Condividi:        

Fare pagina html

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Fare pagina html

Postdi imparerò » 20/06/06 16:09

Fare pagina html

Spero di aver scelto il forum giusto... altrimenti per favore scusatemi e reindirizzatemi...Domanda da superprincipiante: fare una pagina html è la stessa cosa di fare una pagina web?
Per farla devo conoscere il linguaggio html o esistono software che mi consentono di costruirla agevolmente, magari in modo guidato? Se sì quali sono i più semplici, possibilmente in italiano, magari gratuiti? E dove/come trovarli? ...manuali...?
Domanda collegata: posso costruire una pagina servendomi come falsariga di una pagina di un altro utente del web, cioè tenere la sua struttura, colori, caratteri, posizione e dimensione delle immagini, ma cambiare il contenuto: testo, immagini, indirizzi etc.? Come è opportuno operare?
Vi ringrazio di cuore!
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58

Sponsor
 

Postdi mhullei » 20/06/06 18:28

Bè il linguaggio HTML è un linguaggio per creare pagine Web (e non solo penso..)
Comunque si si creano le pagine Web. Ci sono svariati programmi dove non occorre conoscere il lingaggio html per farsi un sito.
Il primo e semplice è Microsoft FrontPage dove, dopo aver creato la tua Home Page, puoi anche vedere la struttura HTML ed anche correggerla ... se vuoi, puoi vedere l'anteprima della tua pagina e testare se funzionano i vari collegamenti alle altre eventuali pagine.
E' molto semplice da usare.. diciamo tipo il Word, ma ci vuole un minimo di conoscenza, almeno su come incominciare. altri programmi più creativi ma anche un po' più complicati li trovi nel Cd di Macromendi Studio MX che comprende vari software del tipo: DSreamWeaver, FireWorks, Coldfusion, ecc...
Per la tua seconda domanda correlata, secondo me puoi fare una pagina Web con la grafica simile o uguale ad un'altra se cambi testi e contenuti.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi pietrodalbelgio » 20/06/06 22:30

puoi studiare HTML qui:

http://www.w3schools.com/
(inglese)

ho anche trovate questo:
http://win.koalasoft.org/documentazione ... /intro.htm
(è in italiano)
pietrodalbelgio
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 09/06/06 16:39

Postdi guj65 » 21/06/06 00:18

non ti posso aiutare perche' non ci capisco una mazza, ma ti segnalo questo sito che è davvero interessante

http://www.web-link.it/
guj65
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/06/06 00:47


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Fare pagina html":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti