Condividi:        

Creare PDF Free Con Sfondo??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Creare PDF Free Con Sfondo??

Postdi nimeha » 16/06/06 08:55

Ciao a tutti!!

/OT ON (un grosso salutone a chi si ricorda ancora di me... ;) )
lo so non mi faccio viva da mesi e mesi ormai.... /OT OFF

Veniamo al dunque,
da giorni ormai sto cercando un programmino che mi permetta di stampare gratuitamente in pdf ma che tra le opzioni mi consenta di inserire uno sfondo!!

Mi spiego.. uso win 98 al lavoro, e al momento uso cute pdf che funziona egregiamente, è free, non ha ne logo ne banner e per convertire in pdf basta fare stampa e poi scegliere la "finta" stampante che si crea dopo l'istallazione del prog.

Ora però avrei la necessità di stampare in pdf inserendo uno sfondo..
sarebbe il logo dell'azienda, una bmp o jpg da mettere su tutti i pdf che stampo.

Purtroppo non stampo da file word, sennò basterebbe mettere la bmp nel doc word, ma stampo da un programma gestionale, che non mi da questa opzione..

C'è un programmino gratuito che gira su win 98 che mi permetta di fare questa operazione???
Ho cercato in lungo e largo ma non l'ho trovato!! :-? :undecided:

Conto sul Vostro aiuto!

ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/06/06 23:40

I programmi free buoni che conosco partono dal concetto di "stampante viruale", quindi prendono il documento come è già e poi lo convertono in PDF invece che in un vero foglio stampato.

L'unico che conosco che permette le vere modifiche avanzate a un PDF già creato è (ovviamente) il costosissimo Adobe Acrobat...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nimeha » 18/06/06 21:12

Dopo aver postato qui,
ho continuato a cercare nel web.. e alla fine mi sono imbattuta in:
PDFTK è un programmino su linea di comando..
In pratica tra le varie funzioni, permette di unire 2 pdf usandone 1 come sfondo dell'altro!
Così dopo un pò di prove sono riuscita nel mio intento.. ancora non è la soluzione che cercavo, ma per il momento mi accontento! ;)

Resto cmq in attesa di trovare un programmino free che faccia tutto in un solo passaggio!

Ciao PAtty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Dylan666 » 18/06/06 21:23

contento per te di essere stato smenito :D

fosse stato solo testo potevi usare questo :P
http://www.coolpdf.com/pdfwatermark.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nimeha » 18/06/06 22:11

Dylan666 ha scritto:fosse stato solo testo potevi usare questo :P
http://www.coolpdf.com/pdfwatermark.html


Già.. l'avevo visto anche io questo prog!
Quando avevo letto company logo avevo sperato supportasse
anche le immagini, ma una volta scaricato ho capito che potevo inserire solo testo..

Pat
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi fifii » 20/06/06 09:49

ho guardato i due link che avete messo, ma - forse a causa del mio inglese scarso - non ho capito se riesco a risolvere il mio problema

spiego:

devo stampare un giornalino che mi viene inviato come pdf

si tratta di fogli A4 che io vorrei montare in modo da stampare in A3 fronte retro per poi piegare il foglio a metà e sfogliarlo come un giornalino normale

quindi invece che stampare le pagine nell'ordine: 1-2-3-4
vorrei averle nell'ordine 4-1-2-3

secondo voi riesco a farlo in qualche modo?

grazie
d.
fifii
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 14/12/04 11:44

Postdi nykky » 20/06/06 13:18

Resto cmq in attesa di trovare un programmino free che faccia tutto in un solo passaggio!

Nella mia stampante, una Brother HL-550, c'è la possibilità, nelle preferenze di stampa, di definire una filigrana, anche un file esterno, che la stampantwe usa come sfondo.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi nimeha » 20/06/06 17:41

nykky ha scritto:Nella mia stampante, una Brother HL-550, c'è la possibilità, nelle preferenze di stampa, di definire una filigrana, anche un file esterno, che la stampantwe usa come sfondo.


Bravo.. è proprio quello che dico.. alcune stampanti lo fanno.. (a dire il vero quasi tutte ormai)

Anche la nostra ricoh a lavoro lo fa senza problemi.. il problema è che la stampante virtuale pdf invece non lo fa!

Io cercavo una che avesse quest'opzione.
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Creare PDF Free Con Sfondo??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti