Condividi:        

PERSA CONNESSIONE AD INTERNET

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PERSA CONNESSIONE AD INTERNET

Postdi ErickMorillo » 12/06/06 15:14

Salve a tutti.
Questa mattina ho acceso il mio notebook ed Avast antivirus mi ha avvisato di aver trovato dei Cavalli di Troia:ho quindi eseguito l'azione consigliata,ossia spostarli nel cestino,ma ciò non accadeva perchè erano dei files in uso.Ho allora deciso di eliminarli completamente (scelta sbagliatissima) e, dopo aver disinstallato il programma che li generava,ossia NEWDOT.NET o qualcosa di simile,ho riavviato il computer.I virus erano spariti,ma da quel momento in poi non sono più riuscito a connettermi ad Internet.Ho dato un'occhiata su vari forum ed ho quindi scaricato quel programma,"HijackThis" con il quale ho avviato uno scan per scoprire eventuali residui di Newdot.net.Purtroppo non ne ho trovati,e quindi,probabilmente,significa che la disintallazione di Newdot.net era andata a buon fine e non aveva lasciato code,ma anche che ho purtroppo cancellato del tutto quei files danneggiati dal virus e che invece erano necessari per la mia connessione ad Internet.
Ho poi recuperato alcuni di questi files ( o almeno credo che fossero quelli) dalla cartella "C:\Programmi\Microsoft.NET\Primary Interop Assemblies" da un altro PC desktop che ho a casa: si tratta di "adodb.dll","msdatasrc.dll" e "stdole.dll" che ho reinserito nella medesima cartella del PC notebook (ossia quello danneggiato), dove erano rimasti gli altri 2, "MDDDSP.DLL" e "MSDDSLMP".Pensavo di aver risolto,ma in realtà tutto ciò non è servito a nulla perchè nn riesco ancora a connettermi ad Internet.Ho quindi il sospetto di aver cancellato molti più files dei 3 che ho recuperato, ma non so dove andarli a prendere, o che programmi scaricare.Aiutatemi per favore.Grazie
ErickMorillo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/02/06 21:53

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/06/06 00:11

Se hai XP o ME prova un ripristino configurazione di sistema
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ErickMorillo » 17/06/06 15:32

Avevo risolto il problema ancora prima di leggere il tuo messaggio,Dylan,grazie a Winsock.Comunque sono sicuro ke anche il tuo suggerimento si sarebbe rivelato utile.Scrivo solo ora perchè purtroppo è sopraggiunto un altro problema,che si è verificato già la notte prima che perdessi la connessione ad Internet a causa di Newnet:non riesco più ad accedere al login di Pc-facile!In pratica il mio nome utente o la mia password non vengono più riconosciuti,ma ciò accade solo sul mio notebook,mentre sul Pc desktop,dal quale sto scrivendo ora,è tutto ok.Ho anche provato a cambiare la password,ricevendone una nuova ed attivandola,ma non è servito a nulla.Attendo risposte in questo topic,altrimenti ne creo un altro.
ErickMorillo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/02/06 21:53

Postdi Dylan666 » 17/06/06 15:55

cancella il cookie di pc-facile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PERSA CONNESSIONE AD INTERNET":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti