Condividi:        

HELP Scaricare files attraverso LAN Aziendale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HELP Scaricare files attraverso LAN Aziendale

Postdi kerubh » 12/06/06 07:26

Per scaricare uso downloader come GetRight con cui mi trovo benissimo.
Quando pero' sono collegato alla rete LAN aziendale, il download non inizia, si vede la mascherina di GetRight che cerca la connessione senza pero' trovarla.
Cercando sulle istruzioni di GetRight mi e' venuto in mente che fosse un problema di proxy collegato al firewall aziendale, e che si deva indicare a GetRight l' indirizzo del proxy.

Allora ho cercato nei menu di internet explorer (tools > internet options > connections > LAN settings) ma e' flaggata l' opzione "automatically detect settings" e quindi non riesco a vedere indirizzo e porta del proxy.

Come posso fare per scoprire l' indirizzo del proxy ? (non voglio chiedere all 'amministratore di sistema ....)

Grazie a quelli che risponderanno

PS ho provato anche altri download managers oltre a GetRight ma il problema rimane
kerubh
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 11/04/02 09:37

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 12/06/06 07:30

Molto probabile che il Fw in azienda sia Hardware e programmato per impedire certe operazioni. Credo che non ci siano "Scappatoie"
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi MikelinoPaneVino » 12/06/06 07:49

Alexsandra ha scritto:Molto probabile che il Fw in azienda sia Hardware e programmato per impedire certe operazioni. Credo che non ci siano "Scappatoie"


Quote 100% !! Se nel Firewall Hardware aziendale hanno abilitato solo la porta 80 (http: )allora non scappi.

Ciao
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HELP Scaricare files attraverso LAN Aziendale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti