Condividi:        

il pc non si avvia, rimane bloccato sul logo di Windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

il pc non si avvia, rimane bloccato sul logo di Windows XP

Postdi giordyclay » 06/06/06 13:55

Ragazzi, c'ho un problema veramente urgente.
Il pc, all'improvviso, non si avvia più, rimane impallato sul logo di windows xp, quello che compare prima poco dell'avvio del desktop. Inoltre proprio questo logo è diventato più piccolo...

Ma il problema è che il dvd di windows XP - per formattare e disinstallare il tutto - non parte. Neanche dopo aver fatto le dovute operazioni nel BIOS. Come mai? Come posso fare per farlo partire e da lì festirmi la situazione? Grazie mille.

Giordy
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Sponsor
 

Risposta

Postdi Klone » 06/06/06 14:06

Riesci a farlo partire in modalità provisoria ?? Ai installato di recente Hw o SW
di recente se si una volta in modalità provisoria prova a utilizzare la console per il ripristino configurazioni di sistema..
Klone
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 10/01/06 18:42

Postdi Dylan666 » 06/06/06 14:10

Il tuo problema è urgente ma se non dai titoli descrittivi del problema aspetterai solo più tempo: "Aiuto Urgente" è un po' vago!

Cambio il titolo e rispondo:

1) giusti i consigli di Klone, facci sapere se si avvia in provvisoria, ma prova anche "l'ultima configurazione funzionante"

2) ma è successo così a un giorno all'altro? O hai fatto prima qualcosa di particolare?

3) prova il CD su un altro computer e vedi se parte

4) consulta questo link con soluzioni generiche:
http://support.microsoft.com/kb/308041/it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi giordyclay » 06/06/06 14:17

1) giusti i consigli di Klone, facci sapere se si avvia in provvisoria, ma prova anche "l'ultima configurazione funzionante"

No, non si avvia in modalità provvisoria.

2) ma è successo così a un giorno all'altro? O hai fatto prima qualcosa di particolare?

Avevo installata un antivirus (virit) e dopo che mi ha cancellato un virus è successo questo.

3) prova il CD su un altro computer e vedi se parte

Per il momento non so porprio dove farlo...

4) consulta questo link con soluzioni generiche:
http://support.microsoft.com/kb/308041/it

Spero di riuscirne a cavare qualcosa...

Ma non posso creare un floppy per avviare il pc e una volta dentro formattarlo facendo partire il dvd di windows XP?
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Postdi Dylan666 » 06/06/06 14:22

giordyclay ha scritto:Ma non posso creare un floppy per avviare il pc e una volta dentro formattarlo facendo partire il dvd di windows XP?[/b]


Ammesso che il danno NON sia hardware e il cd di XP NON sia danneggiato sì:

http://support.microsoft.com/kb/310994/it

Ma vale la pensa formattare? Boh, io proverei molte altre cose prima di farlo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi giordyclay » 06/06/06 14:24

E cosa mi consiglieresti di fare?
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Risposta

Postdi Klone » 06/06/06 14:28

Da quanto oh capito nn riesci a fare il boot da cd ?? ai controllato dal Bios se c'è il boot da cd ??....poi ti parte almeno il lettore, cioè funziona oh sembra morto(niente luce lampeggiante, se premi per farlo uscire fuori nn succede nulla) ??
Klone
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 10/01/06 18:42

Re: Risposta

Postdi giordyclay » 06/06/06 14:31

Klone ha scritto:Da quanto oh capito nn riesci a fare il boot da cd ?? ai controllato dal Bios se c'è il boot da cd ??....poi ti parte almeno il lettore, cioè funziona oh sembra morto(niente luce lampeggiante, se premi per farlo uscire fuori nn succede nulla) ??


Il lettore funziona e sembra anche che si avvii ma subito dopo parte il logo di windows xp.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Postdi Dylan666 » 06/06/06 14:35

giordyclay ha scritto:E cosa mi consiglieresti di fare?


Segui il link che ti ho dato e in particolare la parte di "ultima configurazione funzionante" ma se la modalità provvisoria non va ho poche speranze.

Cerca almeno di far partire il CD, almeno possiamo fare uno scandisk.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi giordyclay » 06/06/06 14:39

Dylan666 ha scritto:
giordyclay ha scritto:E cosa mi consiglieresti di fare?


Segui il link che ti ho dato e in particolare la parte di "ultima configurazione funzionante" ma se la modalità provvisoria non va ho poche speranze.

Cerca almeno di far partire il CD, almeno possiamo fare uno scandisk.


Già fatto... neanche così parte... mi sa che devo solo formattarlo... ma come? Esiste un modo per formattare tutto dal BIOS o che ne so? Oh mio Dio, sto proprio inguaiato....
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Postdi Dylan666 » 06/06/06 14:56

Ma se il CD non parte (ed è sano così come il lettore, ma per avere conferma dovresti provare su un altro computer) anche ammesso che formatti come lo rimetti il sistema operativo?

E se c'è pure questo problema il danno non è software o almeno non solo. Cioè, non è formattando e rimettendo XP che quel CD si riuscirà a farlo avviare la prossima volta...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi giordyclay » 06/06/06 15:12

Dylan666 ha scritto:Ma se il CD non parte (ed è sano così come il lettore, ma per avere conferma dovresti provare su un altro computer) anche ammesso che formatti come lo rimetti il sistema operativo?

E se c'è pure questo problema il danno non è software o almeno non solo. Cioè, non è formattando e rimettendo XP che quel CD si riuscirà a farlo avviare la prossima volta...


Mi sa che lo porto da un tecnico... comunque grazie mille a tutti, gentilissimi come sempre. ;)
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "il pc non si avvia, rimane bloccato sul logo di Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti