Condividi:        

Messenger e simili

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Messenger e simili

Postdi Matala » 10/05/06 14:27

Salve, la domanda è forse un po' stupida ma non so come muovermi:
Per tenermi in contatto con gli utenti di una comunty mi è stato richiesto di usare Messenger. Avendo da sempre evitato ogni contatto con questo programma vista la sua abitudine ad agire di propria iniziativa, l'avevo sembre bloccato con il FireWall.
Adesso ne ho bisogno e cercando di aggiornarlo mi sorgono una serie di dubbi: che differenza c'è fra Windows Messenger e MSN Messenger? Ma con questi prodotti si possono contattare solo utenti Windows? Esiste un'alternativa non Microsoft gratuita e magari più sicura e OpenSource?
Grazie
Matala
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 23/08/02 14:13

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/05/06 21:09

1) qui è spiegato come e erché levare Windows messanger e mettere msn. Nulla ti vieta di provarli entrambi e poi decidere quale levare:

http://www.pc-facile.com/guide/via_wind ... senger_xp/

In pratica il primo è più scarno il secondo ha più faccine, musichette, giochi, lavagni in comune ecc

2) non ho capito se vuoi l'alternativa alla comunità di msn o una che si appoggi sembre a quella ma senza usare il programma di windows... nel prima caso usa ICQ, è sempre un instant messenger; nel secondo metti Gaim e potrai comunque parlare coi tuoi amici di MSN senza usare MSN

3) parere personale: per tenere una comunità è meglio una chat IRC. Mentre su MSN tu dai il tuo indirizzo e la gente ti chiama quando attivi il programma (e non ti metti in invisibile o blocchi gli altri) con la chat la "stanza" è fissa (fatto conto il canale #chicchiere) e chi entra parla con gli altri. Potete comunicare in molte più persone e la gente viene quando vuole parlare con tutti invece di dover tenere MSN aperto e ogni tanto ti scoccia qualcuno (vai a bloccare chi vuoi sentire e chi no su 50 utenti... ogni volta)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Grazie mille

Postdi Matala » 10/05/06 21:15

Sei stato chiarissimo! Credo che intanto proverò Gaim.
Poi vedo se il tuo giusto consiglio sarà recipito dalla comunity
Grazie Mille! ;)
Matala
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 23/08/02 14:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Messenger e simili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti