Condividi:        

Virus W32/Klez: problemi dopo averlo eliminato.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Virus W32/Klez: problemi dopo averlo eliminato.

Postdi mic1971 » 18/09/02 12:56

Ciao a tutti
Il mio computer (SO: Windows 98) è stato recentemente preso d'assalto dal virus W32/Klez che, il 6 settembre scorso, si è attivato causandomi una serie di danni. Dopo averlo eliminato con il tool della Norton e avere scannerizzato tutto con un antivirus aggiornato, tutto sembra essere a posto tranne:
- i file .doc e le immagini .jpg che erano in memoria al momento dell'attivazione del virus sono daneggiati: qulcuno sa se il danno è irreversibile o se ci sono delle soluzioni?
- le immagini .jpg e .bmp si aprono solo dal programma (Paint piuttosto che Photoshop), ma non da Esplora risorse: qui appaiono privi di icona (o meglio, con l'icona generica di Windows) e, se li doppio-clicco, non succede nulla. La cosa più inquietante è che su Esplora risorse-Visualizza-Opzioni cartella-Tipi di file i file jpg e bmp non sono presenti nella lista. A questo punto le mie conoscenze di Windows si esauriscono... Cosa posso fare?
Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti coloro che risponderanno.

mic
mic1971
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/09/02 11:34

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 18/09/02 14:26

Se non sei capace di creare un nuovo tipo di file e di associarvi un programma forse dovrebbe andare tutto a posto semplicemente andando sul programma di grafica che intendi utilizzare e ripristinandogli le associazioni ai tipi di file che riconosce.

Nel tuo caso prova a riassociare i file grafici a photoshop da photoshop
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 18/09/02 15:08

X quanto riguarda i file doc che il virus ti ha simpaticamente mangiucchiato, mi spiace, ma credo non si possa far nulla. Cerca di recuperare il recuperabile... :(

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Virus W32/Klez: problemi dopo averlo eliminato.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti