Condividi:        

Creare Boot CD partendo da un Floppy

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Creare Boot CD partendo da un Floppy

Postdi maxi » 02/05/06 10:34

Uso NERO x masterizzare ed ho un floppy (con PQboot) che utilizzo sul mio pc desktop.
Ora col nuovo Laptop non avendo l'unità floppy sono costretto a crearmi un CD di boot contenete il PQboot che avevo su floppy.

Ho provato a masterizzare tutti i file del floppy (compresi quelli nascosti) su un cd, ma il pc poi non leggeva questo cd in fase di boot.

Ho selezionato allora la voce di Nero "Cd di avvio/boot" ed ora il pc in fase di boot si avvia dal cd masterizzato con qs. ultimo metodo.

Ho analizzato il cd e vedo che contiene gli stessi 6 files che conteneva quando li ho masterizzati "manualmente".

La domanda è questa:
xè avendo masterizzato gli stessi 6 files "manualmente" il cd non veniva visto come cd di boot al momento del riavvio del pc ?
I files sono:
PQBOOTX.EXE
KERNEL.SYS
COMMAND.COM
autoexec.bat
PQBOOT.EXE
dos4gw.exe
[/quote]
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/05/06 14:42

Non sono i file che rendono un CD avviabile o no ma alcune informazioni particolari che vanno fatte masterizzare al programma di masterizzazione.

PS: c'era una guida apposita
http://www.pc-facile.com/guide/tarsform ... _bootable/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Creare Boot CD partendo da un Floppy":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti