Condividi:        

software per mettere proprio negozio online. aiuto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software per mettere proprio negozio online. aiuto

Postdi hrxn » 20/04/06 22:17

Ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio:, ho da poco acquistato un piccolo negozio e ho la necessita di controllarlo quando non ci sono.Ho sentito tempo fa che e possibile mettere online streaming sia siti personali che negozi.Dato che non ne capisco molto di informatica mi potete aiutare ,non sappre neanche da dove iniziare.Premetto che qesto negozio e un piccolo chiosco con annessi pc in rete.Quindi per il collegamento non ci siano problemi.
Ho visto un ottimo sito di cam stream "www.opentopia.com" tra cui oltre che citta e enti varie ci sono anche cam personali ma non ho trovato nulla nel sito che spiega se e possibile registrarsi.Cmq dateci un occhiata ,credo che come qualita´ immagini sia ottima.Grazie a tutti.
hrxn
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/04/06 22:07

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/04/06 23:18

Ma il PC da cui devei vedere lo streaming è di queli in rete con la telecamera o no?

Perche se fosse ad esempio il PC di casa per avere immagini nitide e fluide in trasmissione e ricezione dovresti avere almento l'ADSL sia sul computer che trasmette che su quello che riceve.

E poi avresti bisogno di un IP fisso o di un rimpiazzo tipo questo:
http://www.no-ip.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hrxn » 20/04/06 23:37

Praticamente mi servirebbe per poter vedere sul mio portatile di casa cosa succede quando non ci sono,io sono collegato in casa tramite una lan(1mega)
invece il mio locale dispone di adsl a 512.
hrxn
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/04/06 22:07

Postdi Dylan666 » 20/04/06 23:47

ok, la velocità è accettabile, ma non aspettarti una qualità e fluidità tipo tv.

Detto questo devi munirti di un programma per il live-strameing della telecamera connessa al pc (ce ne sono tanti, vedi tu quale ti aggrada maggiormente).

Poi sorge la domanda: ma come fai a "chiamare" il pc che trasmete il video fer fartelo vedere? Semplice: ti serve il suo IP. Ma se hai una connessione normalme l'IP è dinamico, quindi cambia a ogni nuova connessione. Come fai a sapere quale gli viene assegnato? Hai tre soluzioni:

1) con un programmino (ti dico poi quale) ti fai spedire il suo IL via mail e da casa lo vedi

2) con il servizio no-ip che ti ho linkato prima il tuo a negozio PC a negozio quando si connette a internet fa girare un programmino che si collega a loro facendogli sapere che IP dinamico ha. Tu digiti l'ip del servizio no-ip (ti dicono quale è al moneto della sottscrizione e quello è fisso) e loro rimbalzano la chiamata all'ip dinamico che hanno saputo. Mi sa che l'ho spiegato un po' da cani...

3) a pagamento fai mettere un IP fisso alla linea del negozio
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hrxn » 20/04/06 23:53

OK provero tutto questo,conta che non so neanche da dove iniziare cmq seguiro i tuoi consigli.Grazie.
hrxn
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/04/06 22:07

streaming video sorveglianza videosorveglianza

Postdi Dylan666 » 20/04/06 23:57

se hai dubbi chiedi pure.
Calcola che tanti dei programmini di video-straming sono distribuiti con un periodo di prova di 30 gorni (ma variano) in cui potrai fare tutte le prove che vuoi.

Tu scegline uno, provalo e poi pensiamo all'IP ;)

PS: se usi un router nella lan dovrai fare qualche port forwarding, ma prima di tutto scegli un programma per lo streamin ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hrxn » 21/04/06 21:33

Ciao a tutti,mi sono dimenticato di dire che il negozio che ho preso da poco e`un piccolo internet coffe.Quindi i miei dubbi sul funzionamento di tale locale sono ancora di piu: Posso mettere ad esempio antivir free su ogni pc (9) del locale? Come faccio a configurare ogni pc ad avere diritti limitati (nel senso che con tutte le persone che ci passeranno non vorrei che prendessi tutte le schifezze della rete? Cioe i pc dovrebbero andare solo in rete (internet) e non avere il privilegio di scaricare o modificare le configurazioni del pc.Cosa mi consigliate?
In piu tornando al discorso della web cam per controllare il locale,il problema che la web cam che mi hai postato credo che qui(Argentina) non la trovo.
hrxn
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/04/06 22:07

Postdi Dylan666 » 22/04/06 01:52

1) l'attività è commeciale, mentre le licenze free sono in genere per i programmi con uso personale

2) devi imparare a usare molto bene i profili di XP. Per evitare che la gente possa distruggere il pc gli darei un bell'account Guest
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

chiedo aiuto

Postdi topo191 » 07/05/06 14:04

scusate vorrei sapere dove trovo i vari progammi da tramettere immaggini da un conpiuter a l'altro grazie
topo191
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/05/06 14:00

Postdi Dylan666 » 07/05/06 19:58

errori di ortigrafia a parte non capito cosa intendi...
prova a riscrivere con calma ;)

Che intendi per "trasmettere immagini" ?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software per mettere proprio negozio online. aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti