Condividi:        

impossibile la disinstallazione di gran parte del software

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

impossibile la disinstallazione di gran parte del software

Postdi Luck » 08/04/06 22:32

Ebbene, nn riesco a disinstllare gran parte dei programmi presenti su PC. Forse il problema è stato causato dall'installazione di 3 antivirus che ho effettuato questo pomeriggio (ad un mio amico è scaduto l'abbonamento del norton e ho voluto mostrargli con cosa vrebbe potuto disinstallarlo). Stranamnte proprio ora ricordo che in pannello di controllo>installazioni e aplicazioni, una volta finita l'installazione, tutti i programmi erano ancora presenti. Adesso quando accedo a quella schermata mi da solo una manciata di programmi e nn c'è il tasto "cambia/rimuovi". Naturalmente ho provato con vari programmi interamente dediti alla disinstallazione ma questi di installato nn rilevano proprio niente. Quando invece provo a cliccare direttamente su, ad esempio,start>programma> unistall di programma nn riesce a finire la disinstallazione. Nel caso di AVG mi dice che nn è installato quindi credo che il problema sia proprio lì, nella rilevazione delle installaioni attualmente presenti sul PC. Voi direte: povero n00b, nn sa che di antivirus ne va installato solo 1, altrimenti vanno in contrasto. Avete ragione anche se solo parzialmente visto che pensavo di disinstallarli tutti dopo 10 minuto molto felice :D . Consigli? :undecided:
Luck
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/04/06 22:08
Località: Vicchio (FI)

Sponsor
 

---

Postdi DinX2100+ » 08/04/06 23:37

:lol: :lol: :lol:

...hai ragione, c'è poco da ridere... :oops:

...metti al sicuro i tuoi files e reinstalla Windows.... :lol: ...è un po rozzo ma funzionale a volte... sempre che tu abbia cd di installazione (o recovery) e di drivers... :-?
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Alexsandra » 09/04/06 09:02

Start - Esegui e digita Regedit e dai invio. nella finestra di Sx cliccando sui + naviga fino a trovare questa chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\UNINSTALL
Cancella le chiavi relative ai programmi già disinstallati per eliminare il loro nome dalla lista presente nella finestra Installazione Applicazioni del Pannello di Controllo.
Fai sempre una copia del registro di sistema prima di modificarlo.

Per gli AV ne puoi tenere più di uno devi solo accertarti che 1 abbia le protezioni in Real time e l'altro no così non vanno in conflitto
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Luck » 09/04/06 10:37

Purtroppo nn penso sia questo il problema. Nn è che nella finestra Installazioni Applicazioni del Pannello di Controllo siano rimaste voci di programmi già disinstallati, nn riesco a disinstallare vari programmi dal PC xchè questi nn sono segnalati come installati. Se è proprio questo che intendevi scusa se nn ho capito e ti chiedo di rispiegarmelo :D

p.s. Questo argomento è già stato trattato qui: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=35042 ma purtroppo, anche seguendo i consigli già forniti in preceednza, nn sono riuscito a combinare nulla, anche installando REGCLEANER. Infatti nella schermata delle instllazioni correnti i programmi c sono tutti ma nella schermata delle disinstallazioni che è possibile effettuare ce ne sono ancora meno di quelle in Installazioni e Applicazioni del Pannello di Controllo. :undecided:
Luck
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/04/06 22:08
Località: Vicchio (FI)

Postdi Alexsandra » 09/04/06 13:34

Confermo quanto postato con regcleaner o utility simili non risolvi,io vedo questi problemi.
1)Norton anche disinstallandolo non lo rimuovi dal tutto, devi fare questa procedura : scarica il tools di rimozione
http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... v=&osv_lvl

Se il tools ti manda qualche errore tipo :"Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco......." fai così.
Start - Esegui digita regedit e invio.
Cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER (fai clik sopra) e dal menu "Modifica" clikka su "Trova", nella finestra che ti appare digita il nome del file che Windows e cioè : NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386
Se vedi che nel pannello di Dx, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus". Cancellala,prosegui cliccando su "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica")ripeti l'operazione finchè non apparirà la finestra "Ricerca terminata". Stessa cosa vale per gli altri file riavvia la macchina e ti sarai liberato di Norton
2) Più AV installati : accertati che non abbiano le protezioni real time perchè vanno in conflitto, io uso Antivir (in real time) e bitdefender(senza real time) se usi AVG ha le protezioni real time,come Norton e come tanti altri(non sò che AV hai installato)

Seguendo le istruzioni del mio precedente post togli la voce in installazione applicazioni,poi devi cercare la cartella relativa al programma e cancellarla e inoltre in regedit cerca eventuali chiavi lasciate e cancellale (fai trova e digita il nome del prog. es. Avg dai invio e se trova le chiavi continua con F3 come descritto nella procedura per rimuovere il Norton).
Dopo puoi lanciare Regcleaner e Regseeker per pulire gli strascichi lasciti dai vari prog. e inoltre fai una scansione con CCleaner.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Luck » 09/04/06 15:16

lol è tutto un malinteso :D praticamente questo post l'ho copiato da un'altro sito dove ho fatto la stessa domanda e ho sbagliato a copiare (nn chidetemi come) praticamente all'inizio è: "(ad un mio amico è scaduto l'abbonamento del norton e ho voluto mostrargli con cosa vrebbe potuto sostituirlo)". Scusate la gaffe. Ricapitolando il mio problema nn consiste nella disinstallazione del norton ma nel fatto che in Installazioni Aplicazione del Pannello di Controllo manca gran parte del software installato e nn c'è il pulsante "cambia/rimuovi". Questo problema potrebbe derivare dall'installazione che ho eseguito di 2 antivirus diversi nel PC (così da informarlo su cosa avrebbe potuto installare in alternativa al norton). Sul PC di antivirus in questo momento ho: nod32 (antivirus di base) + AVG e avast
Luck
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/04/06 22:08
Località: Vicchio (FI)

Postdi fabrizius » 09/04/06 15:21

Luck ha scritto: Sul PC di antivirus in questo momento ho: nod32 (antivirus di base) + AVG e avast


Ciao,
ma dici suL serio? :eeh: :eeh:
di antivirus(con protezione in real time) sul computer deve essercene installato 1 solo altrimenti avrai solo problemi di conflitti e nessun dei 3 svolgerà bene il proprio lavoro.
Ti consiglio di tenerti il NOD32
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi Luck » 09/04/06 17:28

Naturalmente, lo so. Infatti all'inizio avevo il nod32 poi volevo dare una rapida dimostrazione della scelta che si offriva al mio amico una volta scaduto il norton e rimmetere tutto a posto entro 10 minuti. Il problema è che nn posso + disinstallare + gran parte del software e chiedevo consigli. Leggi sopra e nn solo l'ultimo post prima di rispondere ;)
Luck
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/04/06 22:08
Località: Vicchio (FI)

Postdi duilio » 03/03/07 15:34

Ciao a tutti...

Ho un problema che riguarda questo thread.
Ho installato su un portatile toshiba l'antivirus avast dopo aver disinstallato avg. A questo punto avast mi dice che non potrà eseguire una verifica completa del pc perchè in contrasto con dei residui del Norton ancora installati sul pc. Provo a disinstallare Norton manualmente ma non ci riesco. Sono andato al sito della Symantec come suggerito da Alexandra ma dice che ci vuole per forza il cd di installazione che credo di non avere proprio più! a questo punto , senza cd e file, cosa mi consigliate di fare per far funzionare questo avast e quindi eliminare norton...?

Resto in attesa delle vostre preziose risposte

D.
duilio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/03/07 13:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "impossibile la disinstallazione di gran parte del software":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti