Condividi:        

Telnet & HTTP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Telnet & HTTP

Postdi DocT » 12/09/02 17:16

Ciao Raga...
dunque... volevo simulare una connessione HTTP con Telnet (so cosa state pensando: " :eeh: Ma chi te lo fa fare?" Risposta: "Bisogna provare tutto nella vita... 8) ")
Cmq... in teoria dovrebbe essere abbastanza semplice, ti connetti al sito che vuoi sulla porta 80... poi digiti qualcosa come
Codice: Seleziona tutto
GET / HTTP/1.0

seguito da due invii...
...in teoria dovrebbe ritornarti il codice html della home page... in pratica però restituisce l'html di una pagina di errore e fa cadere la connessione...

Cosa c'è ke nn va? Va scelto qualche tipo di terminale particolare? O è sbagliato il comando HTTP? O è il programma di telnet (io ho usato quello di WinXP) che nn va bene?

Ki è abbastanza in gamba da darmi un consiglio :D ??

Ciao, DocT
DocT
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 12/08/02 22:50
Località: Provincia di Treviso

Sponsor
 

Re: Telnet & HTTP

Postdi Stealth » 12/09/02 19:02

DocT ha scritto:Ciao Raga...
dunque... volevo simulare una connessione HTTP con Telnet (so cosa state pensando: " :eeh: Ma chi te lo fa fare?" Risposta: "Bisogna provare tutto nella vita... 8) ")
Cmq... in teoria dovrebbe essere abbastanza semplice, ti connetti al sito che vuoi sulla porta 80... poi digiti qualcosa come
Codice: Seleziona tutto
GET / HTTP/1.0

seguito da due invii...
...in teoria dovrebbe ritornarti il codice html della home page... in pratica però restituisce l'html di una pagina di errore e fa cadere la connessione...

Cosa c'è ke nn va? Va scelto qualche tipo di terminale particolare? O è sbagliato il comando HTTP? O è il programma di telnet (io ho usato quello di WinXP) che nn va bene?

Ki è abbastanza in gamba da darmi un consiglio :D ??

Ciao, DocT



Ciao,
quello che ti posso dire e' di mettere il nome anche del file da scaricare ad esempio

Codice: Seleziona tutto
GET /index.html HTTP/1.0

seguito dai due enter come dici tu.
In questo modo funziona (per esperienza).
Sul fatto che chiuda la connect e' normale in quanto per lui il tutto e' finito con la tua richiesta. Tu hai fatto una richiesta, lui ti ha risposto e tu hai confermato che hai ricevuto quindi lui chiude.
Per quanto riguarda il terminale io uso per comodita' mia il CRT quando lavoro in ambiente windows oppure il telnet della shell quando sono in ambiente Unix ma penso che anche il telnet di windows vada bene....
Al massimo prova con la stringa che ti ho messo... se non va cambia il terminale.

Ciao
Stealth
Stealth
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 02/09/02 15:44
Località: Parma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Telnet & HTTP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti