Condividi:        

come recuperare l'istallazione dei programmi.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come recuperare l'istallazione dei programmi.

Postdi iceberg » 18/03/06 13:43

Salve a tutti, ho reistallato windows xp professional con servicepack 2 sopra la precedente versione, senza formattare, ora come posso reistallare automaticamente tutti i miei programmi che sono rimasti nella directory programmi per poterli rivedere tuti nel desktop????? Grazie.
iceberg
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 31/12/05 10:39

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/03/06 14:45

Se intendi "ricreare i collegamenti dei poogrammi sul desktop o in Start" non puoi che farlo a mano.
Il problema è che avendo reinstallato un nuovo XP sopra quello vecchio, ora hai un registro pulito, che non ha più le voci che i programmi scrivono quando li installi. Quindi alcuni potrebbero funzionare poco o male.

Ecco perché la reinstallazione di XP senza formattare è seconsigliata
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi iceberg » 19/03/06 08:12

Credi che possa ritrovare tutti i miei messaggi di posta elettronica, sia in ingresso che in uscita??? >Se si dove li posso recuperare?? Grazie.
iceberg
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 31/12/05 10:39

Postdi Dylan666 » 19/03/06 13:34

devi cercare i file DBX (se usi outlook express) nel tuo PC, sperando che ora tu non abbia solo quelli della nuova installazione che hanno sovrascritto i vecchi.

PS: come vedi gli svantaggi in una formattazione come la tua sono tanti. Ora hai un XP nuovo ma senza tutti i windows update, con i programmi insallati ma senza alcune chiavi nel registro ecc ecc ecc...

La prossima volta scegli bene come agire: prima di tutto consiglio di dividere il disco in due partizioni e mettere in quella dove NON c'è il sistema operativo tutti i file da conservare. Poi consiglio di fare spesso il backup di Outlook, dei preferiti, degli indirizzi prima di mettersi a sovrascirvere una partizione. ecc ecc ecc
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi iceberg » 19/03/06 15:25

Ciao, io uso microsoft outlook (quello compreso nel pacchetto office 2003), quindi che file devo provare a cercare? Grazie.
iceberg
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 31/12/05 10:39

msoutlook microsoft outlook backup posta

Postdi Dylan666 » 19/03/06 20:48

Allora i file hanno estensione PST
http://www.ibiztips.com/email26MAR01.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come recuperare l'istallazione dei programmi.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti