Condividi:        

PING non è riconosciuto come comando interno..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PING non è riconosciuto come comando interno..

Postdi girellone » 17/03/06 01:44

Salve, alla mia richiesta di ping (sia verso un altro computer di rete che verso un sito qualsiasi) dal prompt dei comandi, mi viene restituito questo errore:
ping non è riconosciuto come comando interno..ecc ecc

Il computer (portatile) è correttamente connesso ad internet tramite connessione lan ad un'altro computer (desktop) il quale è collegato ad internet. Sul desktop invece il comando ping funziona correttamente.

Ho letto che questo problema può dipendere dalla variabile d'ambiente PATH. Ho provato a modificarla, con successo ( infatti a questo punto funzionava in comando ping), ma non appena chiuso il prompt dei comandi tutto torna come prima.
Alla stringa path non ho fatto altro che aggiungere c:\WINDOWS con le sottocartelle system, system32\wbem, come cioè dovrebbe essere corretto.

Vi chiedo se potete darmi qualche delucidazione in proposito
grazie
girellone
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/03/06 01:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/03/06 01:51

Ma il file PING.EXE c'è sul tuo PC? Se ti sposti coi comandi dos dal prompt di comando fino alla cartella dove è contenuto e poi dai il comando per usarlo, parte?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi girellone » 17/03/06 09:17

sì, il file ping.exe c'è. Infatti appena corretta la stringa path con gli indirizzi corretti di c:\WINDOWS ecc funzionano tutti i comandi. Una volta chiuso il prompt invece torna tutto come prima e il ping torna a non funzionare..
girellone
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/03/06 01:36

Postdi Dylan666 » 17/03/06 11:34

Come lo hai cambiato il path?

Vedi qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=path
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 17/03/06 11:48

Assicurati di inserire il PATH nella variabili d'ambiente del SISTEMA e non di quelle del PROFILO...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi girellone » 17/03/06 12:43

risolto.. ho modificato la variabile di sistema dal pannello di controllo come indicato in http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=path

Penso che il problema fosse stato semplicemente non riavviare subito dopo la modifica!

Adesso c'è il problema che non vede le cartelle del computer in rete, ma questo è un altro problema...

Grazie!
girellone
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/03/06 01:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PING non è riconosciuto come comando interno..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti