Condividi:        

software : scansione to file di testo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software : scansione to file di testo

Postdi magara » 02/03/06 18:40

Non so se il titolo è chiaro, anzi penso di no ma non ho trovato parole migliori.
ciò che chiedo è se esiste un software che da una scansione riesce a rilevare ciò che c'è scritto e lo riporta in un file di testo.
Cerco di spiegarmi meglio con un esempio : ho alcune pagine di testo in formato cartaceo e vorrei averle a disposizione sul pc per esempio come .doc per poterle modificare a piacere ; e se è possibile vorrei evitare di dattilografarle . Appunto per questo mi chiedevo se esiste un programma che , una volta scansionate le pagine di testo (sono comunque scritte come in un libro in stampatello minuscolo), individua ciò che c'è scritto e me lo riporta per esempio in word.
Grazie
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Sponsor
 

Postdi gabriele_m1 » 02/03/06 18:45

Si, sono i cosiddetti programmi OCR ma non so indicartene nessuno. io possiedo un programma di questo tipo, OmniPage 9, che è vecchio perche era in dotazione al mio scanner che è del 2002. ;)
Ciao!
gabriele_m1
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 20/02/06 22:55
Località: Napoli

Postdi Dylan666 » 03/03/06 13:55

Se cerchi OCR freeware in questo forum trovi qualcosa ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi magara » 05/03/06 18:10

Siete GRANDI !!
Avevo cercato nel forum ma non avevo trovato niente perchè avevo cercato con parole sbagliate ( non sapevo dell'esistenza di questi OCR). E vi dirò di più , sono proprio una pecora , anzi un pesce :lol: , perchè io non lo sapevo, ma un programma per le mie esigenze già lo possedevo. Infatti ho scoperto che nel pacchetto software dello scanner ce n'è presente uno e funziona anche abbastanza bene ( io ho un hp psc 1300 series "all-in-one").
Comunque grazie
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software : scansione to file di testo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti