Condividi:        

Registrazioni Audio a velocità accellerata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Registrazioni Audio a velocità accellerata

Postdi DocT » 04/09/02 21:08

Ciao ragazzi (e ragazze),
ho un problema che non riesco a risolvere :(
Dunque, volevo mixare un file che ho sul HD con una registrazione (su cassetta) che ho fatto io suonando usando quel file come base.
Allora ho fatto così ho preso l'uscita cuffie dello stereo e l'ho collegata all'entrata del microfono sulla scheda audio.
Risultato: il file così registrato è più corto dell'originale (finisce circa mezzo secondo prima su una durata di circa 4 minuti) :-? e diventa così inutilizzabile xké va completamente fuori tempo.
:?: Da cosa può essere originato il problema secondo voi? E' hardware o software?
Il computer è un Pentium II 350, scheda audio integrata sulla scheda madre, 224 MB di RAM, 3 HD (2x4GB+1x40GB), sistema operativo Windows 2000.
Come sw x registrare ho provato Sound Forge 5 e Cool Edit 2000.
Non'è ke mi aspettassi una grande qualità, anzi, però sicuramente nn mi aspettavo che cambiasse la lunghezza...

Aspetto ansioso i vostri suggerimenti... e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui!!

Ciao,
DocT
DocT
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 12/08/02 22:50
Località: Provincia di Treviso

Sponsor
 

Postdi alemusicale » 05/09/02 11:13

Adesso, per il tuo problema non so da cosa dipenda... ma in generale, quando canti o suoni su una base sul pc registra direttamente sul pc ( il full-duplex ce l'hanno tutte le schedine ormai !! ) in un altra traccia, con CoolEdit 1.2a ( meglio del 2000 ) lo puoi fare !! è molto più comodo e non rischi questi inconvenienti !! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi DocT » 05/09/02 12:53

Avevo provato all'inizio anche a registrare direttamente sul PC, esattamente con gli stessi problemi. Anzi, a dir la verità ho registrato su cassetta e poi da lì registrato sul PC perché credevo che il problema fosse che i driver, il programma o la scheda non supportassero il Full Duplex..
:?: (...ma visto che questo è il forum sul SW, [OT] ) Supponendo che il problema sia della scheda, che scheda audio mi consigliate di usare al posto di quella (anonima) di adesso?
:?: Qualcuno ha provato a registrare in multi-traccia in modo simile? Che cosa usate (come SW, ma anche HW)? Che risultati avete avuto?

Ciao e grazie mille,
DocT
DocT
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 12/08/02 22:50
Località: Provincia di Treviso

Postdi alemusicale » 05/09/02 15:05

Guarda, per fare queste cose ti basta una SB Pci 64, io ne ho una e va benissimo... se vuoi qualcosa di più professionale una echo Mia è perfetta, ottima qualità, facilità d'uso e bassissima latenza !! Come software.. più o meno sono tutti uguali, CoolEdit 1.2a ( il più semplice, ma anche il meno potente ), CuBase ( ti consiglio l'SX, l'ultima versione ) Sonar 2.0, Logic Audio 5... prova con questi !!! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Registrazioni Audio a velocità accellerata":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti