Condividi:        

Avvio XP lento?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Avvio XP lento?

Postdi Bunne » 26/02/06 17:29

Salve,
sto riscontrando una lentezza piuttosto frustrante di windows xp all'avvio e questo avviene già da un po' di tempo (non penso sia dovuta ad un programma specifico che necessita di molta CPU per essere avviato)..

Il mio PC è un Athlon 3000+, ho Win XP Home (Sp1) ed all'avvio partono principalmente:
Outpost Firewall
Nod32
MSN 7.5
Incredimail
Bluetooth (+ PCSUITE)
DAP 7

Dite che è a causa di questi programmi? io vedendo altri PC non penso.. l'avvio è veramente molto lento, ci mette pure oltre un minuto dall'arrivo del desktop ad essere pronto...

Ad ogni modo esiste un programma per controlla nel dettaglio i programmi che si avviano? nel caso ci sia qualcosa che non si deve avviare ma lo fa consumandomi CPU e mantenendosi in underground...


Grazie a chi parteciperà...
bunne
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Sponsor
 

Postdi quizface » 26/02/06 19:16

Prova Security Task Manager http://www.neuber.com/taskmanager/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Bunne » 26/02/06 20:20

quizface ha scritto:Prova Security Task Manager http://www.neuber.com/taskmanager/

..grazie per il consiglio ma tra i processi non ho trovato niente.... a questo punto allora non so a cosa dare la colpa... :neutral:
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi Sir_Boc » 26/02/06 22:11

Ciao Bunne :)
A volte Windows Xp carica all'insaputa dell'utente vari programmi. Per controllare la lista dei programmi in avvio devi fare:
Start -> Esegui... -> digitare msconfig -> Avvio
Da quel pannello puoi decidere cosa puoi far partire all'avvio di Windows. :D
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Postdi Bunne » 27/02/06 14:59

Sir_Boc ha scritto:Ciao Bunne :)
A volte Windows Xp carica all'insaputa dell'utente vari programmi. Per controllare la lista dei programmi in avvio devi fare:
Start -> Esegui... -> digitare msconfig -> Avvio
Da quel pannello puoi decidere cosa puoi far partire all'avvio di Windows. :D

MITICO! Stra utile come cosa.. :) tnk

Una info però: non rischio di compromettere la funzionalità di XP disabilitando determinate cose?? non tutte le applicazioni le conosco... esempio: CTFMON.exe (presente in System32) o NVCPL (che ha come comando: "RUNDLL32.EXE ecc")...
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi Sir_Boc » 27/02/06 15:06

Ctfmon.exe controlla le finestre attive e fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente.

Se non sai che comandi sono puoi fare un punto di ripristino e togliere il comando. Se i Software non funzionano lo puoi ricaricare con il Ripristino configurazione di sistema ;)
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Postdi Bunne » 27/02/06 15:26

si penso agirò così.. ho già tolto un bel po' di spazzatura che si avviava e spero che avrò riscontri in velocità adesso... l'importante è che non precluda il funzionamento del S.O...


grazie ancora per la dritta ;)
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi BianConiglio » 27/02/06 17:26

Sir_Boc ha scritto:Ctfmon.exe controlla le finestre attive e fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente.

Se non sai che comandi sono puoi fare un punto di ripristino e togliere il comando. Se i Software non funzionano lo puoi ricaricare con il Ripristino configurazione di sistema ;)


senza andare per tentativi... googlando si trova tutto :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Bunne » 27/02/06 18:59

BianConiglio ha scritto:
Sir_Boc ha scritto:Ctfmon.exe controlla le finestre attive e fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente.

Se non sai che comandi sono puoi fare un punto di ripristino e togliere il comando. Se i Software non funzionano lo puoi ricaricare con il Ripristino configurazione di sistema ;)


senza andare per tentativi... googlando si trova tutto :D

Googlando ho trovato questo: http://www.processlibrary.com/ - ve lo consiglio :P
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Avvio XP lento?":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti