Condividi:        

Manager lettore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Manager lettore

Postdi Lupo73 » 26/02/06 14:35

Quello che sto cercando è un programmino che permetta di gestire (semplicemente mettere e togliere) i brani dal mio lettore Creative Micro Zen.......nel cd originale ci sono diversi prog x gestire il lettore, ma son troppo incasinati....a me basta qualcosa ke legga il lettore anke solo come una periferica e permetta di spostarci i file....fatemi sapere grazie..
Lupo73
Lupo73
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 16/01/06 21:20

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/02/06 14:41

Domanda: ma se lo colleghi al PC viene riconosciuto come periferica di archiviazione USB? Detto più semplicemente: una volta collegato puoi accederci da Rosrse del computer e vederne i file contenuti senza passare per alcun programma come faresti per una penna USB?

Se non è così dubito che potrai prescindere dal software ufficiale che comunque (di solito) non è poi così complicato.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 26/02/06 14:48

Leggo qui:

Now I want to say a few bitter words about the software you can use with a Zen Micro. I’m not pleased at all that it’s necessary to install the exclusive software and driver (depending on the OS) for the player to communicate with the computer successfully. That is, the player remains an “identified device” to the system if you attach it to the PC and do not install the driver. That’s sad because many people use their portable digital players as a storage medium to share files between computers, and many manufacturers make their players support the generic OS driver. Such devices just add a new letter with a label “removable disk” in any file manager and you can work with them as with any other disk. Creative, on the contrary, is trying to push the user to work in Creative’s exclusive programs. They offer a rather complex Creative Media Source utility, which is not handy, but they are also changing the interface of their own file manager every now and again, without preserving any continuity.

Ok, devi user per forza il programma del CD per accedere alla periferica.
Ma non pare troppo complicato:
http://www.xbitlabs.com/articles/multim ... cro_3.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 26/02/06 14:52

Aggiungo questo link, pare interessante e sembra che in certi casi non ci sia bisogno di software (ma non ho capito se dipende dal modello o dal firmware e non mi va di leggere tutto :P)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... did=973397
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Lupo73 » 26/02/06 16:39

grazie..........rispondendo alla prima domanda, no...il problema è questo...nn mi si visualizza la periferica.........ma mi ricordo di aver visto da un mio amico ke sul suo pc (il suo lettore) viene letto e riconosce una periferica....nn come un hd, ma cmq è possibile spostare i file semplicemente trascinandoli........................
a parte quello, come si fa a capire ke firmware ho?
Lupo73
Lupo73
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 16/01/06 21:20

Postdi Dylan666 » 27/02/06 12:47

Lupo73 ha scritto:grazie..........rispondendo alla prima domanda, no...il problema è questo...nn mi si visualizza la periferica.........ma mi ricordo di aver visto da un mio amico ke sul suo pc (il suo lettore) viene letto e riconosce una periferica


Questo sarebbe in coerenza con quanto ho riportato in corsivo sopra, cioè che mentre la maggiorparte dei lettori MP3 sono riconosciuti come semplici dischi esterni USB, i lettori Zen della creative (come anchequelli iPod della Apple) per girare hanno bisongo di aver installato il loro software apposito.

Per il firmware non so che dirti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Manager lettore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti