Condividi:        

Router Alcatel Speed Touch Pro e Real Audio server

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Router Alcatel Speed Touch Pro e Real Audio server

Postdi emalatesta » 03/09/02 10:14

Il mio obiettivo:

1) utilizzare lo streming audio e/o video da un server Real Audio localizzato nella mia LAN (priorita' 1)

2) accedere dall'esterno con un PC e potersi remotizzare sui PC della LAN usando l'applicativo PC Anywhere (priorita' 2)

Il mio problema:

a) non riesco ad ottenere lo streaming audio da internet; il link che viene chiamato da browser e' del tipo: http://<MIO_IP>:80/ramgen/encoder/live.rm

b) Non ho ancora affrontato l'obiettivo al punto 2) - Aiuti e/o suggerimenti sono apprezzati

La mia situazione:
4 PC in LAN, di cui un server Real Audio su cui lavora anche l'encoder Real Producer, connessi ad internet per mezzo di un router Alcatel Speed Touch Pro; IP fisso, ISP mclink;

Cosa ho fatto:
1) definizione del default server su router

Cosa ho testato:
1) diasabilitazione del firewall su router: esito negativo
2) creazione di entries nella tabella NAT: esito negativo, ma non sono sicuro di aver settato le entries corrette;

Chi e' in grado di aiutarmi?
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 03/09/02 11:45

Hai messo come NAT la porta la 80 per l'HTTP e l'IP quello locale ? Per visualizzarlo da interno devi usare l'IP interno è normale (x una roba della SUA del router) da esterno con l'IP pubblico... Cosi ogni richiesta che arriva sulla 80 con un bel NAT dovrebbe essere rimandata al PC interno...
Per PcAnywhere sempre NAT ma bisogna sapere le porte e scegliere che PC far trasportare i dati.. Cmq se lo vuoi fare su + pc credo sia difficile se il programma non supporta di specificare porte di comunicazione differenti e cmq anche x farlo funzionare anche con uno la porta deve essere STATICA e non DINAMICA..
Se non hai capito qualcosa... chiedi
Ciao, Niko.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi emalatesta » 03/09/02 12:24

Nicola ha scritto:Hai messo come NAT la porta la 80 per l'HTTP e l'IP quello locale ? Per visualizzarlo da interno devi usare l'IP interno è normale (x una roba della SUA del router) da esterno con l'IP pubblico... Cosi ogni richiesta che arriva sulla 80 con un bel NAT dovrebbe essere rimandata al PC interno...
Per PcAnywhere sempre NAT ma bisogna sapere le porte e scegliere che PC far trasportare i dati.. Cmq se lo vuoi fare su + pc credo sia difficile se il programma non supporta di specificare porte di comunicazione differenti e cmq anche x farlo funzionare anche con uno la porta deve essere STATICA e non DINAMICA..
Se non hai capito qualcosa... chiedi
Ciao, Niko.


Come sai ho provato ad inserire entries in NAT; la sintassi e':

NAT create

=> protocol = (ho messo "tcp")
=> inside_address = (tipicalmente un indirizzo privato: ho messo l'IP locale del mio server - 10.0.0.9)
=> inside_port = (The port number of the application on the local host. - Qui ho dei dubbi: va indicata la porta 80 oppure la 554 ceh utilizza l'applicazione eal Audio? Ho provato entrambe, senza ottenere risultati)
=> outside_address = (ho messo l'IP pubblico)
=> outside_port = (The apparent port number this application is running on - Altro dubbio: va messa la porta 80?)

Ciao e grazie
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi ceccatodiego » 03/09/02 13:27

La porta che utilizza Pc Anywhere di defautl è la 5631 ma in Strumenti/Opzioni/Comunicazioni host/Opzioni TCP/IP avanzate è possibile modificarla.
Se hai un firewall ( anche di tipo software ) fai attenzione ad impostare un regola per permettere il transito dei dati su quella porta.

Ciao
ceccatodiego
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/02 15:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Router Alcatel Speed Touch Pro e Real Audio server":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti