Condividi:        

Programma per creare e-mail grafiche

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Mikizo » 21/02/06 00:53

Puoi anche mettere le immagini su server, e inserire i link assoluti nell'HTML della mail.
Pro: la mail viene scaricata velocemente, consentendo a chi ha una connessione lenta di non aspettare mezz'ora per scaricare la mail - e soprattutto quelle successive di cui magari gli interessa molto di più.
Contro: per vedere le immagini devi per forza essere connesso.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/02/06 12:35

Altro contro: Outlook Express di XP di default le blocca, perché come spiegato in un altro topic, potrebbero essere associate a contatori per capire se la mai è stata letta o no (e quindi se la casella esiste o meno, cosa che interessa molto gli spammers che inviano mail a indirizzi generati a caso) ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi RunDLL » 26/02/06 14:06

Ma sai una cosa? Effettivamente ho provato a mandare la mail a più indirizzi con domini diversi e in alcuni si vedono le foto come allegati ed in altri no. Però ho mandato la mia mail ad un indirizzo di Tiscali dove trovo le foto in allegato, ho provato ad inoltrare allo stesso indirizzo una mail arrivatami in un altro indirizzo che ho della Vodafone, con 4-5 immagini, e sempre in quell'indirizzo di Tiscali dove la mia mail vede tutte le foto in allegato la mail della Vodafone ha tutte le foto nel corpo ma non si vedono in allegato. Ci sarà un sistema per non farle vedere in allegato da nessun mail server recapitante? Ciao e grazie ancora
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi Dylan666 » 26/02/06 14:31

Non è che abbia capito molto di quanto hai scritto... posso solo dirti che (che io sappia, quindi posso sbagliare) una mail HTML è una mail HTML. Che poi il programma o la webmail XYZ te la faccia vedere con le immagini che la compongono come allegato non dipende dal messaggio stesso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi RunDLL » 26/02/06 14:53

Ah scusa provo a riscriverlo meglio: ho un indirizzo email con Tiscali diciamo mionome@tiscali.it, ho mandato la mail fatta da me composta da 10 immagini nel corpo che compone la mail al suddetto indirizzo. Sono andato a vedere le mail di questo indirizzo (mionome@tiscali.it) dopo che ho mandato questa mail e vedo che è arrivata ma noto che ci sono 10 allegati che sarebbero le 10 immagini che compongono la mail.
Tanto bene avevo sotto mano una mail pubblicitaria speditami dalla Vodafone che conteneva 4-5 immagini e me la sono inoltrata al famoso indirizzo mionome@tiscali.it. Bhè questa mail della Vodafone sempre nello stesso indirizzo viene visualizzata correttamente ma non c'è nessuna immagine in allegato benchè nel corpo ce ne sono 4-5. Invece quella che ho mandato io le mette tutte in allegato oltre che nella mail che viene comunque visualizzata benissimo.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi Dylan666 » 26/02/06 15:11

Inoltratela su un che abbia un client di posta (outlook, o quallo che è) scaricala sul PC e vedi come è fatto l'HTML e le intestazioni.
Fai lo stesso con quella fatta da te e le confronti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi RunDLL » 26/02/06 15:30

Svelato l'arcano, le foto nella mail della Vodafone non stanno sulla mail ma bensì sono collegamenti a foto su un sito. Ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi Dylan666 » 27/02/06 12:16

E ricordiamo che fare così ha questo svantaggio:

Dylan666 ha scritto:Altro contro: Outlook Express di XP di default le blocca, perché come spiegato in un altro topic, potrebbero essere associate a contatori per capire se la mai è stata letta o no (e quindi se la casella esiste o meno, cosa che interessa molto gli spammers che inviano mail a indirizzi generati a caso) ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma per creare e-mail grafiche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti