Condividi:        

Effetto scia su monitor LCD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Effetto scia su monitor LCD

Postdi Swalke » 15/02/06 17:49

Ciao a tutti!
Non sapevo se postare il problema nell'hardware o nel software, ma visto che alla fine ciò che vi chiederò sono impostazioni di settaggio "video", ho deciso di postare qui.

Ho una scheda video NVidia GeForce FX5900 Ultra e un monitor LCD a 17 pollici con tempo di risposta di 12 millisecondi.
Non ho mai avuto problemi di scie su giochi per pc, anche in sequenze molto movimentate.

Il problema che ho, salta fuori quando attacco la PlayStation 2 alla scheda di acquisizione pinnacle tramite ingresso VideoComposito.
La qualità è buona, ma quando in un gioco ci sono delle scritte scorrevoli, non ci si legge quasi un tubo perchè queste scritte generano un fastidiosissimo effetto scia!

Pensavo che un tempo di risposta di 12 millisecondi fosse più che sufficiente per una scritta scorrevole.

Il programma che uso per vedere la play sul monitor è il PCTV della pinnacle.

Sapete prima di tutto dirmi da cosa dipende questo effetto?
E infine sapete dirmi se c'è un modo/impostazione del monitor o addirittura di PCTV per eliminare o ridurre questo effetto?

Grazie mille!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Swalke » 17/02/06 12:32

>>up<<
...meglio se posto nella sezione hardware...?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Effetto scia su monitor LCD":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti