Condividi:        

Come guadagno tempo installando gl'SO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come guadagno tempo installando gl'SO

Postdi By_Saro » 14/02/06 20:22

Ciao :) come si va', ragazzi so che forse vi chiedo l'impossibile ma in informatica mai dire mai.

Riparo Pc ... forse li scasso :D comunque negl'ultimi periodi ce' una strage di SO che non partono piu, mi chiamano perche' non sanno formattarli.

Sapete qualche sistema che rende l'installazione un razzo di rapidita' ? "installazione pulita" intendo. Con XP/2000/2003, classico cd rom, ci metto dalla mezzora all'ora salvo imprevisti, peggio con 98SE/ME perche' devo formattare da dos.

Ho provato la furbata di True Image facendomi l'immagine pulita "solo l'installazione canonica dei Sistemi Operativi" e la cosa funziona solo con il 98SE e il ME su qualsiasi macchina, ovviamente a SO installato si reinstalla i driver, comunque in 5 minuti con True le macchine sono belle che pronte.

Con NT/XP/2000/2003 la furbata di True non va'. Finito d'installare l'immagine sempre in 3-5 minuti, un razzo, all'avvio vanno in crash :cry: ... non si riscrivono i nuovi driver e ne tantomeno si avviano per farli reinstallare. Quindi quando mi capito tre format di XP in una giornata mi sono bello che fottu** ... a Napoli cosa volete chiederci sono tutti studenti .. tre pizze e tre coca cole :D .

Chiedo "l'impossibile" esiste un metodo superveloce per installare gl'SO della famiglia NT riducendo almeno di un terzo il tempo richiesto per la procedura normale.

Santo Informatico cercasi ;)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 14/02/06 20:30

Il Ghost della Symantec funziona pure con 2000/Xp/2003 ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi By_Saro » 14/02/06 22:15

Ciao Dylan666 ;)

Quale ghost ? il 10 ?

Quindi tu hai avuto modo di fare l'immagine dell'SO NT/XP/2000/2003 su di un determinato PC, e installare la stessa immagine su PC differenti senza riscontrare problemi ? quanti minuti ci mette il ghost a montare su un XPSP2 ? True ci mette 3 minuti e 75 secondi

Va bene lo compro e lo provo

Merci'
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Dylan666 » 15/02/06 14:33

Non l'ho mai usato ma è famoso nel suo comapo e non ha mai avuto limitazioni con NTFS almeno nelle versioni 9 (sono sicuro al 90%) e 10
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nykky » 15/02/06 15:21

Secondo me non hai problemi solo se metti l'immagine su PC con lo stesso chipset del tuo, se lo fai su altri PC ti trovi un bel inaccessible boot device
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi By_Saro » 15/02/06 16:04

nykky ha scritto:Secondo me non hai problemi solo se metti l'immagine su PC con lo stesso chipset del tuo, se lo fai su altri PC ti trovi un bel inaccessible boot device


Ho comprato il Ghost 10.0 ITA by bancarella Napoli ... 3Euro... mi scocciavo di scaricarlo da emule. Purtroppo nulla da fare con gl'NT, ha ragione l'amico nykky non partono. Cosa strana e che con il 95/98SE/ME su qualsiasi macchina installo l'immagine va sempre a buon fine, ma con gl'NT sia True che Ghost non vanno.

Considerazione personale, il True rispetto al ghost e' piu' snello, come al solito la Symantec non bada ai MB ad installare e a richiedere applicazioni supplementari, e poi quel maleddetto up date sta sempre in mezzo. Comunque mi so tolto lo sfizio, il True installa l'XPSP2 in meno di 4 minuti il Ghost un pachiderma ce ne mette 7.

Altre soluzioni Miracolistiche ...?
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Dylan666 » 15/02/06 16:33

qui non si citano programmi scaricati da emule o comprati senza apposita licenza! :evil:

Leggi la Immagine Netiquette
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi By_Saro » 15/02/06 17:48

Dylan666 ha scritto:qui non si citano programmi scaricati da emule o comprati senza apposita licenza! :evil:

Leggi la Immagine Netiquette


E dove l'ho scritto scusa !!! processo alle intenzioni :D ... se tu che vuoi pensare male ... guardala sotto un'altro aspetto, quello della bancarella e' un'amico mio e m'ha venduto una licenza a prezzo simbolico, e da emule io acquistavo regolarmente. Dylan666 non fare come Berlusconi che vedi Comunisti da tutte le parti :D

:) Grande dylan666 non ne lascia passare una ;)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come guadagno tempo installando gl'SO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti