Condividi:        

realizzare un programma per pocket pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

realizzare un programma per pocket pc

Postdi camelphoto » 08/02/06 19:54

Salve a tutti,
Vorrei sapere quale potrebbe essere un programma per realizzare una sorta di database per poketpc.
In pratica vorrei realizzare un programma che contenga tutte le informazioni possibili su alcune patologie.
realizzare collegamenti ipertestuali a foto, tabelle e a patologie correlate.
ho provato a realizzarlo come pdf ma il file alla fine risulterebbe troppo grosso per la memoria di un palmare.

Spero di essere stato chiaro.
grazie
camelphoto
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 16/03/04 14:31
Località: Panormus

Sponsor
 

Postdi hydra » 08/02/06 20:14

Con il VisualStudio puoi creare applicazioni per PocketPC e avresti a disposizione tutte le funzionalità di un linguaggio di programmazione (VBNet o C#) e del compact framework.
Comunque penso che realizzare un database con link ma soprattutto con foto ti venga comunque di grosse dimensioni. Non sono inoltre del tutto sicuro che tu possa realizzare un database su pocketpc, database inteso come, ad esempio, mysql o smili, o meglio, installare il database sul pocketpc. Potresti creartelo utilizzando una sorta di database fatto con dei file xml, dove potresti salvare il link della foto, ma comunque la foto dovrebbe risiedere sul dispositivo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 08/02/06 20:15

Ah, dimenticavo, con il visualstudio hai a disposizione anche un emulatore per pocketpc e windows ce, in modo da testare l'applicazione prima di installarla sul dispositivo, ma non sempre questo funziona, nel senso che per esperienza personale ti posso dire che inspiegabilmente su alcuni pc funziona, su alcuni funziona per un po' e su altri non funziona per niente. :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 08/02/06 21:39

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "realizzare un programma per pocket pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

cron