Condividi:        

file system raw!!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

file system raw!!!!!

Postdi tric » 23/01/06 19:06

Ciao a tutti, ecco il mio problemma.
Uso win xp professional, pocco tempo fà ho collegato un hd da 250 mb (Maxtor) dove memorizzo software video e musica.
quando ho finito di coppiare parecchi gb di musica mi sono accorto che non mi dava più l' accesso alla cartella video dicendomi che essa era inaccessibile, allora ho riaviato il computer, ma quando ho tentato di entrare nell' hd mi dice disco non formatato, ho notato che il nome da DISK1_VOL 2 era diventato disco locale e il file system da ntfs era Raw.
Ora chiedo come posso recuperare i dati?
Grazie per l'aiuto
tric
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/01/06 21:40

Sponsor
 

Postdi jordan23 » 10/02/06 18:49

Mi è successa la stessa cosa..
Il mio è un Toshiba Gigastore da 250 GB...
Ho appena formattato l'hard-disk del pc, usando l'hard-disk esterno per fare il backup dei dati.
Ho reinstallato Windows Xp HOME SP2 e alla prima collegato l'hd esterno riuscendo a prendere i dati tranquillamente.
Visto però che c'erano ancora dei rallentamenti ho deciso di fare una formattazione completa dell'hd del computer.
Installato nuovamente Windows XP HOME SP2 ora mi segna

Tipo: Disco Locale
File System: RAW
Spazio utilizzato: 0 byte
Spazio disponibile: 0 byte
Capacità: 0 byte

Prima il file system era NTFS!
Ho provato a collegarlo su un altro computer ma mi dice la stessa cosa.
La cosa strana è che non è successo niente tra l'ultima volta che era funzionante ed ora che non lo è più!!

AIUTOOOO!!
jordan23
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/10/05 23:08

---

Postdi DinX2100+ » 24/02/06 22:06

..mmh siamo in tre.. stessi sintomi.. disco fisso esterno 100 Giga, filesistem raw anche se prima era di ntfs..


...come lo recupero? i dati sono sicuramente intatti xk non ho eseguito alcuna operazione tra l'ultima volta in cui lo ho usato e il momento in cui ho scoperto questa cosa.. probabilmente è dovuto al fatto che ho formattato un'altro hard disk dove stava il sistema operativo e il file di boot..il pc mi chiede di formattarlo... ma non lo ho fatto... aiutatemi!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi ech0 » 05/03/06 20:59

RAGAZZI SIAMO IN 4 :cry:

NON RIESCO A CAPIRE XKE...
IO HO ESEGUITO LE SEGUENTI AZIONI:

IO HO ORA 4 PARTIZIONI

-1* SISTEMA XP
-2* VECCHIO SISTEMA XP
-3* DATI (problema della partizione raw )
-4* LINUX

HO REINSTALLATO WINXP SU UNO SPAZIO LIBERO ....E HO LASCIATO LA VECCHIA INSTALALZIONE SUL DISCO....

OK . ACCEDO SIA ALLA VECCHIA PARTIZIONE DI SISTEMA CHE ALLA NUOVA...MA NON A QUELLA DEI DATI !!!

come si puo risovere questo problema ??
ech0
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/01/06 23:22

Postdi GAD » 06/03/06 01:58

Dovete cercare su google 2 tools che si chiamano
Active Partition Recovery
R Studio
Non mi ricordo quale dei due ma uno dovrebbe avere una versione free (l'ho scaricata e usata 2 mesi fa)
In pratica sono programmi dos con cui creare un floppy di avvio, si deve poi riavviare in dos col floppy inserito e dal menu' scegliere le opzioni giuste con molta cautela per ripristinare la partizione momentaneamente danneggiata.
Nel mio caso sono riuscito a ripristinare una partizione ntfs.
L'alternativa e' usare una distro di linux che comprenda tools di ripristino, ho visto qualche software open su sourceforge.net ma non mi ci sono addentrato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "file system raw!!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti