Condividi:        

Raffreddare CPU

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Raffreddare CPU

Postdi Yami » 21/01/06 19:46

Leggendo articoli qua' e là mi è capitato che si parlasse di software per il raffreddamento della CPU, la cosa mi interessa, pensate che sia di utilità?
Tenete conto che io su il Pc navigo SOLO, guardo qualche film, ascolto musica, lavoro etc.. lo uso per elaborare file audio.

ciao!
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Re: Raffreddare CPU

Postdi Magik » 21/01/06 19:59

Yami ha scritto:Leggendo articoli qua' e là mi è capitato che si parlasse di software per il raffreddamento della CPU, la cosa mi interessa, pensate che sia di utilità?
Tenete conto che io su il Pc navigo SOLO, guardo qualche film, ascolto musica, lavoro etc.. lo uso per elaborare file audio.

ciao!


ma
non penso sia necessario
se proprio vedi che sale di molto la temperatura apri il case e vedi se scende se non scende ti conviene mettere un'altra ventola
non penso che possa esistere un programma di raffreddamento della cpu
forse esiste un programma che aumenta la velocità della ventola
ma non che fa raffreddare la cpu
a meno che ti blocchi tutti i calcoli che sta facendo il pc in quel momento e l'inattività porterà al raffreddamento
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Postdi patrix966 » 22/01/06 01:19

Si c'è qualche programma..uno si chiama cpu cool..però effettivamente non so come opera tenicamente..diciamo che come dice magik cerca di abbassare il lavoro della cpu..poi ci sono programmi che gestiscono le velocità delle ventole..... ;)
ma effettivamente a mio avviso..in caso di temperature troppo elevate..una soluzione sarebbe una ventola aggiuntiva!..oppure una lappatura del dissipatore! ;)
Per la lappatura vedi qui:
http://www.hwinit.it/articoli/3/
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Yami » 22/01/06 08:50

adesso non ne ho veramente bisogno, nel caso che (in estate) vedo il mio pc una palla di fuoco ci faro un pensiero ;)
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Raffreddare CPU":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti