Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

non riesco a reinstallare adobe reader 6.0.1

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non riesco a reinstallare adobe reader 6.0.1

Postdi ferroazzurro » 20/01/06 12:08

non riesco a reinstallare adobe reader 6.0.1, non riesco a capire il perchè.

Era già installato nel pc e funzionava perfettamente, improvvisamente non si attivava più cliccando sui documenti, ma mi apriva gli stessi richiamandoli dal programma adobe.

Ho pensato di reinstallare adobe reader 6.0.1 ma mi dice che "This operating system in not supported".

Mi aiutate per piacere, vi supplico............

Vi metto su il mio HijackThis.

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 11.44.14, on 20/01/2006
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.1998A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\PROGRAMMI\IOMEGA\AUTODISK\ADSERVICE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\KB891711\KB891711.EXE
C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHSERV.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RPCSS.EXE
C:\PROGRAMMI\IOMEGA\AUTODISK\ADUSERMON.EXE
C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHWEBSV.EXE
C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHMAISV.EXE
C:\PROGRAMMI\ZONE LABS\ZONEALARM\ZONEALARM.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\ZONELABS\VSMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\INTERNAT.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\DDHELP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\PSTORES.EXE
C:\WINDOWS\DESKTOP\HIJACKTHIS.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\PROGRAMMI\YAHOO!\COMPANION\INSTALLS\CPN\YT.DLL
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 5.0\READER\ACTIVEX\ACROIEHELPER.OCX
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\PROGRAMMI\YAHOO!\COMPANION\INSTALLS\CPN\YT.DLL
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [ADUserMon] C:\Programmi\Iomega\AutoDisk\ADUserMon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast! Web Scanner] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\AVAST4\ASHWEBSV.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ashMaiSv] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\AVAST4\ashmaisv.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [ADService] C:\Programmi\Iomega\AutoDisk\ADService.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [KB891711] C:\WINDOWS\SYSTEM\KB891711\KB891711.EXE
O4 - HKLM\..\RunServices: [avast!] C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O4 - Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: ZoneAlarm.lnk = C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zonealarm.exe
O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR2.DLL/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR2.DLL/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR2.DLL/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR2.DLL/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR2.DLL/cmbacklinks.html
O9 - Extra button: Real.com - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - C:\WINDOWS\SYSTEM\Shdocvw.dll
O12 - Plugin for .spop: C:\PROGRA~1\INTERN~1\Plugins\NPDocBox.dll
O16 - DPF: {74D05D43-3236-11D4-BDCD-00C04F9A3B61} (HouseCall Control) - http://a840.g.akamai.net/7/840/537/2004 ... scan53.cab
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan ... asinst.cab
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
ferroazzurro
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/01/06 11:24
Località: palermo

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/01/06 13:14

Prima rimuovi il programma e dopo reinstallalo:
http://www.adobe.com/support/techdocs/327675.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ferroazzurro » 20/01/06 17:41

Il fatto è che da risorse del computer - installazioni - non mi consente di disinstallare il programma.

Dopodichè credo di aver fatto una corbelleria cancellando dalla cartella ADOBE - adobe 6 e tutto il suo contenuto.

C'è da dire inoltre che ho installato Acrobat Reader 5.0.5 che funziona se apro il programma e dopo apro i documenti, ma se clicco direttamente su un documento pdf non apre l'Acrobat e quindi mi da errore.

Cosa faccio.

Grazie per l'aiuto che vorrai darmi.

Nino
ferroazzurro
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/01/06 11:24
Località: palermo

Postdi Dylan666 » 20/01/06 19:53

ferroazzurro ha scritto:Il fatto è che da risorse del computer - installazioni - non mi consente di disinstallare il programma.


Forse non hai letto bene quanto ti ho setto e linkato:

1) ho proposto di reinstallare il programma (senza disinstallarlo ovviamente, dato che quello è il problema che dobbiamo risolvere) e vedere se dopo appare la voce per la sua successiva rimozione

2) nel link che ti ho messo è comunque spiegato come rimuovere manualmente tutti i file e le cartelle del software
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ferroazzurro » 22/01/06 12:21

Nel primo topic havevo già precisato che:

Ho pensato di reinstallare adobe reader 6.0.1 ma mi dice che "This operating system in not supported".

Non mi fà in pratica reinstallare adobe reader perchè mi dice che il sistema operativo non supporta il programma.

Invece come puoi vedere dal mio HijackThis: Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.1998A)

e poi c'è da dire per tagliare la testa al toro che adobe reader 6.0 era installato e perfettamente funzionante.

Questo è il problema. Spero di essermi spiegato bene.

Ritorno a chiedervi aiuto e a ringraziarvi per quello che potrete fare.

Nino
ferroazzurro
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/01/06 11:24
Località: palermo

Postdi Dylan666 » 22/01/06 14:26

La rimozione manuale totale indicata nel link di prima l'hai provata?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ferroazzurro » 25/01/06 08:46

Scusami, la disistallazione manuale non lìho fatta, ma per un semplice motivo è spiegata in inglese e non la capisco ho meglio non la capisco bene e ho paura di fare ulteriori casini.

Ti risulta complicato darmi una mano in questo senso? Te ne sarei grato.

Nell'attesa porgo un cordiale saluto.

Nino
ferroazzurro
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/01/06 11:24
Località: palermo

Postdi Dylan666 » 25/01/06 11:41

Spiacente, ma proprio non ho il tempo di fare la traduzione del documento. Fra l'altro è per XP/2000 e non trovo quello per il 98, quindi dovrai adattare al tuo sistema operativo i riferimenti a file e cartelle
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ferroazzurro » 25/01/06 19:41

Scasami, ma quello che vorrei dire io è una cosa molto semplice al di là del fatto di disinstallare o meno adobe reader 6.0.1 - rimane il problema che in fase di installazione NON riconosce la piattaforma windows 98 SE. Non sarà he il problema si trova da un'altra parte?

AIUTATEMI

Nino
ferroazzurro
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/01/06 11:24
Località: palermo

Postdi Dylan666 » 25/01/06 21:24

il file con il quale lo stai re-installando è quello con cui lo avevi messo la prima volta?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ferroazzurro » 27/01/06 09:21

Si, penso che il file sia lo stesso, a sua volta lo avevo scaricato dal sito di Adobe.

Ora ho fatto la stessa cosa.

Se può essere utile mi sono accorto che anche il PentaZip 4 non funziona più, non riesco però a recuperare più il file di installazione per provare a reinstallarlo, tu sai come fare o dove trovarlo?

Le due cose possono essere collegate?

Nino
ferroazzurro
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 11/01/06 11:24
Località: palermo

Postdi Dylan666 » 27/01/06 11:58

non saprei, certo che la situazione sta diventando molto contorta.
Qualche programma potrebbe aver sostituito durante la sua installazione un DLL molto importante. La mia è solo una ipotesi... fose così vai a capire che libreria era...

PS: se qualcuno ti traduce la pagina e ti aiuta io la rimozione manuale dell'Adobe la proverei sempre
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non riesco a reinstallare adobe reader 6.0.1":

Adobe Acrobat
Autore: gimart
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti