Condividi:        

Outlook Express Backup 5.0

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi boiadeh » 26/08/02 10:11

ma esistono programmi del genere completamente freeware?
*******************

http://www.maximo.4t.com

*******************
boiadeh
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 28/03/02 09:33

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 26/08/02 13:49

se ne trovi uno fammi un fischio.... sarà contento di metterlo nella sezione download.... :P ;)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 26/08/02 19:03

C'è n'è uno che si chiama DBXtract, ma serve solo per le email, tutto il resto non lo fa. Xò è piccolo (30 Kb) e veloce... ;) :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 26/08/02 19:14

Nonstante sia Shareware, ho trovato questo programma nolto utile, soprattutto xchè molta gente si rompeva di riscrivere le regole...
questo è intuitivo, veloce, e "schedulabile" :eeh:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi aleph.infi » 06/09/02 10:19

Per salvare messaggi, account e regole di posta in modo totalmente freeware (by my self) io ho sempre fatto così (parlo di Outlook Express!):

- Messaggi di posta: sanno tutti che basta copiare i files stessi
- Account: il comando "esporta" di Outlook è efficace, anche se bisogna farlo singolarmente per ogni account
- Regole di posta: basta esportare la chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Identities\{XXXXXXXXXXXXXX...}\Software\Microsoft\Outlook Express\ (e, in automatico, tutte le sottochiavi), anche se per la verità basterebbe quella chiamata "rules"

Note:
- il sistema vale sia per Outlook 6 che per il 5 (se volete, sia con XP che con win9X)
- quando si renda necessario, il ripristino delle regole è immediato (basta un doppio clic sul file che avete creato esportando le chiavi) e il ripristino degli account è pure molto rapido grazie alla funzione "importa" del software. Notare però che, per esempio in seguito alla reinstallazione di windows (non ad un ripristino da immagine o da cd della preinstallazione, o altri simili), il codice {XXXXXXXXXXX} che rientra nella chiave cambia! Basta andare con regedit nella chiave detta sopra e sostituire il vecchio codice con quello nuovo nel file precedentemente esportato; un normale comando "sostituisci" di tanti word processor va benissimo. Non è assolutamente scomodo come può sembrare, anche perchè non si formatta mica tutti i giorni (o sì?! ;)).
- io salvo la posta direttamente nella partizione di backup, così non rischio di perderla in una formattazione.

Probabilmente molti sapevano già di questo metodo, ma magari risulterà utile a qualcuno. Io facci ocosì da anni e assicuro che Outlook viene ripristinato perfettamente e in, approssimativamente, 2 minuti.

OT: Wow! Ho appena scoperto che shift + altgr + tasto "è" o tasto "+" danno { o } rispettivamente! E' un gran utile se si programma su un portatile che non abbia il tastierino numerico! C'è mica un modo simile anche per "~"??

Ciao a tutti.
aleph.infi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/09/02 09:56


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express Backup 5.0":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti