Condividi:        

Multiboot su partizione estesa su HD sata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Multiboot su partizione estesa su HD sata

Postdi BastaMingaLavurà » 06/01/06 19:44

Ho un PC con 2 Hd. Il primario di tipo sata contiene con 2 partizioni, la prima di tipo FAT con WinMe e la seconda ESTESA che a sua volta contiene 4 partizioni logiche la seconda della quale contiene WinXpPro.
Il multiboot tra i 2 PC funziona correttamente senza tools esterni.
Ora ho installato Win2k3 sbs su un altra partizione logica della partizione estesa e dopo avermelo fatto installare e configurare regolarmente al riavvio mi compare: IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS A CAUSA DI UN PROBLEMA SULL HW DEL DISCO DEL COMPUTER.
Oltretutto mi ha messo ntlr ed un nuovo BOOT.INI sul disco ATA che è solo di backup ed ho quindi dovuto ripristinare quello vecchio al quale ho aggiunto il comando per l'avvio del 3° s.o. ma con lo stesso risultato.
Mi sorge quasi il dubbio che non possa installare più di 1 s.o. all'interno della stessa partizione estesa.
Qualche consiglio ?
BastaMingaLavurà
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/11/03 10:29
Località: Mezzago

Sponsor
 

Postdi zeistar » 07/01/06 14:16

no saprei indicarti con precisione, ma tramite una veloce ricerca su google con, ad esempio la parola boot.ini o multi boot, dovresti trovare qualcosa di interessante. Che io sappia più sistemi operativi precedenti al win ME compreso non possono coesistere, mentre più OS a partire dal win2k si...ma è meglio che controlli...
scusa se è poco... :undecided:
zeistar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/01/06 11:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Multiboot su partizione estesa su HD sata":

Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2
Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti