Condividi:        

Masterizzazione DVD e XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Masterizzazione DVD e XP

Postdi *elisapuchu* » 26/12/05 15:04

Ciao a tutti sono nuova.
Siccome nessuno finora ha saputo trovare risposta al mio problema, ho deciso di cercare aiuto in questo forum (che tra l'alto mi sembra il più completo in argomenti).

Allora:
Da poco ho iniziato a masterizzare DVD e fino a ieri sera tutto andava a meraviglia...stamattina quando ho provato a creare l'ennesimo DVD video mi si è presentato questo errore dopo la preparazione dati durante il processo di scrittura.

http://img484.imageshack.us/img484/5248/argh9rn.jpg

Non ho modificato nessuna opzione, ho lasciato tutto com'era...che sia un problema di sistema oppure Nero e XP sono diventati incompatibili?
:neutral:
Grazie :P
*elisapuchu*
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/12/05 14:57

Sponsor
 

Postdi GAD » 26/12/05 16:24

Hai il codec xvid installato e funzionante?
Il problema pare dartelo a inizio conversione quindi probabilmente c'e' qualcosa nella struttura del file che gli da fastidio.
Apri il file con virtualdub che ha un importer che corregge automaticamente gli errori nell'indice dei frame, poi risalvi il filmato con un nuovo nome (in questo modo eventuali errori te li togli) e poi provi a masterizzare questo.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi *elisapuchu* » 26/12/05 16:44

Non avevo pensato di usare Xvid...grazie dell'aiuto. Il problema potrebbe essere quello anche perchè già una volta quei file video mi avevano creato problemi con i frame e DivX... Adesso provo! :)
*elisapuchu*
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/12/05 14:57

Postdi GAD » 26/12/05 16:51

E' che il file che cerchi di convertire e masterizzare e' la prima puntata di sayuki ed e' compresso con xvid (lo si vede nel nome del file dello screenshot che hai postato).
Probabilmente c'e' un errore nell'indice dei frame perche' e' stato compresso male da chi lo ha condiviso, passando in virtualdub si dovrebbe sistemare.
Mal che vada porta avanti il lavoro e usa virtualdubmod trasformando già il file in mpeg...cosi' quando lo rimasterizzi con nero vision non dovresti attendere le 11 ore previste perche' lo hai già trasformato prima.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi *elisapuchu* » 26/12/05 18:28

Risalvarlo con Virtualdub...ci mette 1h a puntata (che sono più o meno 270 MB)..fare un lavoro così per tutte mi porta via un sacco di tempo...
*elisapuchu*
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/12/05 14:57

Postdi GAD » 26/12/05 20:56

Sbaglio o nero come calcolo ti stimava 11 h per decodificare un solo film?
Virtualdub comunque ha la modalità batch, puoi impostare il lavoro e poi andare a letto e durante la notte ti fa tutte le riconversioni
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi *elisapuchu* » 26/12/05 21:52

Beh ci metteva 11 ore per 13 episodi + 1 video..ma tanto non andava quindi sono obbligata a impostare il lavoro e andarmene a dormire...mhh che bllezza dormire con il ronzare del PC vicino alle orecchie..ma per amore del DVD si fa questo ed altro ^o^
Grazie dell'aiuto...spero di non avere più problemi.
*elisapuchu*
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/12/05 14:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Masterizzazione DVD e XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti