Condividi:        

COME NEI FUMETTI!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

COME NEI FUMETTI!

Postdi hatihati » 15/12/05 01:26

Ciao a tutti..un aiuto please!!Sapreste dirmi quale software può inserire sulle mie foto e immagini quelle tipiche nuvolette che ,nei fumetti,contengono i dialoghi??ovviamente..con la possibilità di scriverci dentro! :oops: grazie in anticipo!
hatihati
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/10/05 00:21
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi nykky » 15/12/05 09:24

Ma, se ricordo bene nei programmi di grafica tipo Photoshop o Gimp nelle forme ci dovrebbero essere, oltre ai classici rettangoli ed ellissi anche altre forme (tipo stelle, frecce ecc. e anche delle nuvolette). Una volta inserita nella tua grafica, crei un livello nuovo e metti il testo.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi iucaa » 15/12/05 13:26

Paint Shop a partire dalla versione 7 ha degli elementi usabili come pennello tra cui i fumetti, ma non è che tu premi il pulsante appare il fumetto e ci scrivi dentro, fai un nuovo livello, lo posizioni dove vuoi, poi inserisci un nuovo livello, prendi il tools "testo" e scrivi, salva poi in formato psp se lo vuoi modificare nuovamente, altrimenti lo puoi salvare in formato jpg per esempio
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 15/12/05 15:52

iucaa ha scritto:Paint Shop a partire dalla versione 7 ha degli elementi usabili come pennello tra cui i fumetti, ma non è che tu premi il pulsante appare il fumetto e ci scrivi dentro


Veramente sì, perché il fumetto è tra le forme predefinite che si possono creare con l'apposito pulsante :P

Altrimenti crei la nuvoletta col testo a parte e poi la incolli sulla immagine disegnata col resto dello sfondo trasparente, il tutto è fattibile anche solo col Paintbrush.

Altra soluzione percorribile (se devi stampare i fogli e non ti serve conservare il formato grafico) è usare Word: pure lui tra le forme predefinite da inserire ha i balloon :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hatihati » 15/12/05 19:16

...Detto e fatto....bella grazie! :)
hatihati
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/10/05 00:21
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 15/12/05 20:51

Fatto come? Che procedimento hai scelto? :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hatihati » 16/12/05 00:45

..beh,se proprio vuoi saperlo,.. ho usato ACDsee...quando ho letto le vostre risposte, ho pensato:"potrei usare Photoshop (che mi appalla non poco),Paint (dovrei installarlo),forse addirittura Word..allora, xchè non provare con questo buon visualizzatore???"..Ho fatto un bel cerca prima con balloon (grazie per avermi insegnato la parola che non conoscevo) e poi con fumetto(non la conosce nemmeno ACDsee...hehehehhe :lol: ) ed ecco qui..come per magia,come su Topolino,pensieri e dialoghi sotto forma di nuvolette.. :D !!...Come dire,bastava pensarci..e a voi il merito di avermi aperto un po' le idee ;) !!!kiss,kiss!!
hatihati
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/10/05 00:21
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "COME NEI FUMETTI!":

Fumetti online
Autore: gabryk
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti