Condividi:        

Problema avvio Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema avvio Windows

Postdi gat » 11/12/05 11:27

Ciao a tutti, ho un problema: quando avvio il pc il sistema si riavvia di continuo oppure appare la schermata blu d’errore di windows, finchè non premo reset, dopodichè mi appare “avvia windows normalmente” io clikko e finalmente parte; ma sul desktop mi appare la finestra -----“E’ stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati di Registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file di registro. La copia è stata eseguita correttamente” ---- dopodichè tutto a posto e tutto funziona perfettamente. Anche se lo spengo o lo riavvio non fa una piega… ma se lo lascio spento un’oretta o più mi fa ancora questo scherzetto del riavvio.

Non ho fatto nuove installazioni, virus non ce n’è (scan con Antivir 7) sistema operativo Windows Vista, … che posso fare??

Grazie a tutti
gat
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 11/12/05 11:24

Sponsor
 

Postdi quizface » 11/12/05 15:21

Rimettere XP
Il sistema Vista ancora non e' ufficiale e quindi pieno di bugs chi lo monta lo fa per testarlo, se hai visto che non va bene, perche' fare il masochista???
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi gat » 12/12/05 12:56

Problemi a parte questo non ne dà. Ora dopo aver fatto un "cerca" ho provato a disattivare il riavvio automatico dal Pannello di Controllo e vediamo stasera se me lo fa ancora. Ma nel caso volessi ripristinare XP mi basta sceglierlo dalle Proprietà del desktop, oppure devo formattare e reinstallare tuitto??

Lo chiedo xchè Vista me l'ha installato il tipo del negozio non sò neanche se sia un aggiornamento di XP o un sistema nuovo vero e proprio
gat
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 11/12/05 11:24

Postdi gat » 12/12/05 22:20

Il prioblema nel dettaglio è questo: accendo il pc e mi dà la schermata blu d'errrore. Se lo spengo e lo riaccendo mi ridà la schermata blu; se invece di spegnerlo premo reset allora si avvia, ci lavoro senza nessun problema e posso spegnerlo e riaccenderlo quante volte mi pare senza problemi.
Ma se lo lascio spento ad esempio un paio d'ore e provo a riaccenderlo allora mi torna la schermata blu... non è un pò strano??? :eeh:
gat
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 11/12/05 11:24

Postdi Dylan666 » 13/12/05 13:55

gat in un altro topic ora chiuso per ridondanza ha scritto:E' vero che è ancora sperimentale?? E allora xchè il tipo del negozio me l'ha messo sul pc?? Comunque a me funziona bene a parte il problema dell'avvio che adesso mi risolverà appena glielo porto


patrix966 in quello stesso topic ha scritto:Ciao..s i è vero..windows vista è ancora in via sperimentale quindi chi lo installa è perchè lo dovrebbe testare..
Praticamente sei una cavia!!! :D :D


Battute a parte, il testing delle versione Beta di Windows è portato avanti con copie speciali rilasciate a persone autorizzate, la cui ridistribuzione al pubblico è vietata.
Non so se il tuo venditore ha voluto dare l'area della mandrakata ma se è veramente Windows Vista non te l'avrebbe potuta installare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema avvio Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti