Condividi:        

forse mi serve un blog?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

forse mi serve un blog?

Postdi domisol » 10/12/05 22:00

ragazzi premetto che ho cercato sia col cerca che con google, ho scaricato dei blog ma non so come inserirli nel mio sito e come usarli...ma forse non è neanche del blog che ho bisogno.. cmq vi spiego: vorrei creare un'area del mio sito in cui permettere a dei mie amici scrittori di scrivere quotidianamente magari entrando con delle password e senza passaggi complessi visto che sono poco pratici di pc ... qualcosa di semplice visto che molti di loro hanno problemi a scarivere anche in un forum phpbb senza registrazione...
pensavo ai blog ma forse esiste altro?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/12/05 03:05

il blog mi pare la soluzione migliore ma se non usi delle password per i tuoi scrittori chiunque potra scrivere qualunque vaccata nelle pagine del tuo sito...

Fra gli script valuta pure questo:
http://www.pc-facile.com/download/web_s ... s/blosxom/

Me te lo dico subito, ci devi perdere un po' di tempo per capire come installarlo e configurarlo (alla fine è solo un CGI...)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 11/12/05 18:41

ne avevo scaricati anche altri, anche diversi da questo e cioè con piu file... questo del link è un file cgi che va messo se non erro nella directory "cgi-bin" del mio dominio, piu di questo non so, ad esempio non saprei come editarlo per inserire password ecc. ho cercato qualche guida ma non ho trovato nulla tranne questa pagina che ditemi voi se può venirmi utile http://www.masayume.it/cgi-bin/blosxom.cgi/index.rss
posso aprirlo normalmente con dreamweaver il file.cgi?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 11/12/05 21:17

ho cercato qualche guida ma non ho trovato nulla


Mi spiace, ti avevo avvisato: sulle cose che puoi OVVIAMENTE trovare nei link che ti do o nei siti ufficiali dei programmi citati non ti rispondo più.
Ti assicuro, non è per punirti ma aiutarti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 12/12/05 22:57

ok se decido per il blog vedo un po dove trovare la guida.... ma se invece vorrei solo dedicare delle pagine del sito dove con una password l'utente può accedere e scrivere direttamente? è possibile? questa è una domanda che volevo fare da tempo.. delle aree riservate del sito con accesso privato
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 13/12/05 00:41

se tu volessi fare una cosa simile dovresti semplicemente usare uno script apposito che più o meno avrebbe alle spalle lo stesso meccaniscmo che c'è dietro ai forum o ai blog, alle news, alle storie interattive ecc.

Tuttta roba che trovi qui:
http://freephp.html.it/programmatori/index.asp
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 13/12/05 14:30

gli dò un'acchiata, grazie!
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "forse mi serve un blog?":

blog per foto
Autore: azzurra24h
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2
FORSE PC INFETTATO???
Autore: danyela
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti