Condividi:        

windows xp e account utente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows xp e account utente

Postdi chopper » 22/11/05 09:11

Ciao a tutti, qualche giorno fa dopo che ho installato microsoft student 2006, ad ogni avvio mi chiede con quale account voglio entrare. Quando ho installato win xp, ho utilizzato come utente il nome amministratore, ed entravo direttamente, senza dover specificare alcun account o password.
Questa cosa mi infastidisce un po', è possibile eliminarla? (io nn ci sono riuscito sigh).
p.s. in regola con gli aggio sp2.
chopper
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 11/03/03 08:49

Sponsor
 

Postdi hydra » 23/11/05 13:25

Probabilmente quel programma ha cambiato qualche impostazione oppure ha creato un utente per l'applicazione (come fanno tanti programmi), anche se normalmente nel pannello utenti semplice di windows non si vede. Personalmente ti posso consigliare di non utilizzare sempre il computer come utente amministratore (per sicurezza, potresti danneggiare involontariamente qualcosa o, peggio, agevolare certi virus che in questo modo si trovano la strada spianata, avendo accesso praticamente a tutto).

Prova a dare un occhio a questo: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... automatico
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi chopper » 24/11/05 08:36

ciao hydra, grazie di avermi risposto, quindi tu mi consigli di creare un altro account con limitazioni di accesso per l'uso comune del pc e di usare amministratore solo quando è necessario avere libero e pieno accesso al sistema?
chopper
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 11/03/03 08:49

Postdi hydra » 24/11/05 08:57

Esatto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows xp e account utente":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti