Condividi:        

windows 2003 server e utenti un po' defi...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows 2003 server e utenti un po' defi...

Postdi BugIT » 21/11/05 09:32

ciao a tutti,
alcuni nostri utenti vanno regolarmente over quota di spazio shared su disco...
vorrei sapere se per win 2003 server esiste un tool che listi i file di ogni singolo utente dato che i ns utenti sono cosi' svegli che non sanno quali sono i loro files...no comment...prima di mettermi a scrivere un programma, mi chiedevo se esiste gia' un tool di default del server...
grazie :)
BugIT
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/04/05 09:31

Sponsor
 

Postdi kadosh » 21/11/05 20:04

Dal System Monitor negli strumenti di aministrazione troverai un task che ti permette di fare monitoring in real time. Aprendolo, dovrai dargli il tipo di contatore che vuoi usare per loggare/monitorare cosa e chi. Non ricordo esattamente quale sia di preciso, ma tra questi seguendo la logica del nome dovresti trovarlo, ciao.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

mah

Postdi BugIT » 22/11/05 11:30

:roll:

non mi sembra che il system monitor faccia questo..almeno non riesco a capirlo dalle opzioni che da..princiupalmente monitora le prestazioni del sistema..non so o forse sono io che non lo trovo...
BugIT
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/04/05 09:31

Postdi kadosh » 23/11/05 14:26

Il nome del tool è chiaro, il suo compito è monitorare, ma spesso riesci a farci anche altro.

Nello specifico, se ti apri il Performance Logs & Alert vedrai a sinistra un albero con System monitor e sotto 3 opzioni.
Seleziona Counter Logs e a dx ti apparirà il System Overview.
Doppio clic su esso e avrai la finestra di scelta delle Properties.
A seconda del tipo di oggetto che sceglie e del contatore che gli abbini lui ti logga tutto, dagli accessi a chi, da cosa a come. Ricordati che troverai tutte le info nel file di log così creato, ciao.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows 2003 server e utenti un po' defi...":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti