Condividi:        

Outlook invia email non nella cartella posta da inviare ! !

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook invia email non nella cartella posta da inviare ! !

Postdi maverik2005 » 20/11/05 20:17

Non sono molto ferrato in materia ma non capisco come possa accadere: quando clicco su invia/ricevi di Outlook, oltre ai messaggi che sono presenti nella cartella "posta da inviare", la finestra di avanzamento operazioni in corso, mostra l'invio in corso di 93 messaggi !!! Questi messaggi io non li ho creati, non sono nella cartella della posta in partenza e non sò come fare a sapere che messaggi sono, da dove arrivano, a chi vanno e come può accadere.

Sistemi di protezione attivi e scansioni con Award 6.0, avast e scansione del sistema con Mc Afee dal relativo sito.
Grazie davvero a chiunque sarà in grado di aiutare un non esperto come me.
Max :undecided:
maverik2005
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/11/05 20:01

Sponsor
 

Postdi kadosh » 21/11/05 19:59

Che versione di Outlook usi? Può darsi che hai attivo il Tracking dei Messaggi, e quindi ogni volta che ne ricevi, si avvia il processo d creazione del messaggio automatico di notifica di lettura, cancellazione o rifiuto dello stesso. Lo puoi controllare dalle avanzate delle Emails, dentro Strumenti/Opzioni/Opzioni di Posta Elettronica/Opzioni d Verifica.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi maverik2005 » 22/11/05 08:50

ciao
innanzitutto ti ringrazio per la tua cortesse attenzione e ti comunico che la versione di Outlook express 6 è 6.00.2800.1123

- avevo attivato solamente la posssibilità di ricevere notifica quando qualcuno chiede l'avvenuta ricezione del messaggio nel mio pc, ora l'ho disabilitata.

Inoltre anche oggi, all'atto di cliccare inva/ricevi mi risultavano in partenza 93 messaggi, nonostante la cartella della posta in partenza fosse vuota ! Infatti Mc Afee rilevava in uscita un messaggio potenzialmente pericoloso (forse perchè aveva allegati in sè) e quando andavo a richiedere ulteriori informazioni, risultava senza destinatario e senza oggetto. Ovviamente li bloccavo ma non credo di essere riuscito a bloccarli tutti.

Grazie ancora per quanto potrai fare

Max
maverik2005
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/11/05 20:01

Postdi piercing » 22/11/05 09:14

potrebbe essere un'impostazione dell'antivirus oppure del server di invio di posta...

mi è capitato con Outlook la stessa cosa (e nel mio caso era il secondo problema).

La cartella "posta in uscita" è vuota? purtroppo i messaggi vengono inviati in FIFO (il primo ad essere inviato è il primo ad uscire...) quindi se uno si "intoppa" tutti gli altri gli vanno appresso.

Potresti provare spegnendo l'antivirus... ma dovresti capire anche perchè hai quella mail così strana...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi firexh » 22/11/05 13:48

Potrebbe essere che invii un messaggio troppo pesante.
Enta in Outlook e vai su Strumenti e poi su Account, quindi Proprietà e poi su Impostazioni Avanzate e controlla se è flaggato Dividi messaggi superiori a kb. Nel caso aumenta il numero di kb.
firexh
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/12/04 23:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook invia email non nella cartella posta da inviare ! !":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti