Condividi:        

Uso della cpu al 100% con qualsiasi programma

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

forse ho trovato...il problema!

Postdi Gro » 06/12/05 13:24

Ciao...vi chiedo un ultimo sforzo...
Non so, forse ho trovato dove stia il problema.
Nel fare una scansione con etrust (ennesimo antivirus provato) mi ha segnalato non la presenza di virus ma i seguenti problemi:

c:\winnt\system32\config\system open error
c:\winnt\system32\config\softaware.log open error
c:\winnt\system32\config\system.ALT open error
c:\winnt\system32\config\software open error
c:\winnt\system32\config\SECURUTY open error
c:\winnt\system32\config\SECURITY.LOG open error
c:\winnt\system32\config\SAM open error
c:\winnt\system32\config\SAM.LOG open error
c:\winnt\system32\config\default.LOG open error
c:\winnt\system32\config\default open error
C:\documents and settings\GRO(io)\ntuser.dat.LOG open error
C:\documents and settings\GRO(io)\ntuser.DAT open error
C:\documents and settings\GRO(io)\impostazioni locali\temp
(ce ne sono 4 in questa cartella:uno inizia con -wr e gli altri con -dc (seguono 4-5 numeri)
C:\documents and settings\GRO(io)\impostazioni locali\dati applicazioni\Microsoft\windows\UsrClass.dat.log open error
C:\documents and settings\GRO(io)\impostazioni locali\dati applicazioni\Microsoft\windows\UsrClass.dat open error

Mi sa che avevate ragione...forse è questione di file di sistema.
In effetti se disattivo tutti i processi con msconfig sembra andare bene solo che non riesco a verifcarlo perchè mi avvia solo certi programmi come word ed excel che non rallentano tanto da farmi capire se cè un prob o meno (non ho accesso al taskmanager quindi non rilevo l'uso della cpu).

CIAO GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Gro
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 20/11/05 13:50

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/12/05 14:08

I problemi nella lettura dei file log deriva probabilmente dal fatto che risolutano in uso, ma tanto sono solo file di testo dove vengono segnate certe attività del PC, non può essere lì il problema.

Ora sembra che levando TUTTE le voci di MSCONFIG tu abbia risolto... se ho capito bene fino a che non avevi tolto le ultime 5 invece avevi ancora la CPU al 100%. Se ne deduce che rimettendo l'avvio di tutti i software tranne quei famigerati 5 il PC dovrebbe funzionare correttamente. Prova a farlo. E dopo metti una per volta le ultime voci mancanti e ogni volta resetta... alla fine quella incriminata dovrebbe essere una sola!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Gro » 06/12/05 22:29

Ho trovato la lista dei virus che avevo rimosso dal computer un due settimane fa e che credevo fossero stati disinfettati!
Invece ho trovato un file txt di rapporto di panda ed ho notato che praticamente non ne ha tolto manco uno!
Io ero convinto di sì... :oops: ...mi pareva che lo scan li avesse dati per disinfettati...evidentemente avevo fatto confusione con le mille scannerizzazioni che avevo avviato in quei giorni...
comunque ecco il rapporto...sto facendo fatica a trovarli su internet per via del nome...ma pian pianino provo a toglierli.
Un'unica cosa: ne ho già verificati due e dei file segnalati dai siti non ho trovato nulla, ma ho comunque individuato delle dll risalenti al nome del virus (dmserver.dll; mentre il virus è dmserver.exe relativi al virus adware/comet), che devo fare con quelle dll? sono in una cartella denominata servicepack e un'altra in winnt/system32! Grazie

Incidente Stato Percorso

Spyware:spyware/new.net Non Disinfettato C:\WINNT\NDNuninstall6_38.exe
Adware:adware/ist.istbar Non Disinfettato Registro di sistema di Windows
Adware:Adware/Comet Non Disinfettato C:\Programmi\Screensavers.com\Installer\bin\ScreensaversInst.dll
Spyware:Spyware/New.net Non Disinfettato C:\WINNT\NDNuninstall6_38.exe
Spyware:Spyware/New.net Non Disinfettato C:\WINNT\NDNuninstall6_98.exe
Virus:Trj/Delfor.A Non Disinfettato E:\Internet\eDonkey2000\completi\Manuale Ita F2006.rar[PFlorik.txt]
Virus:Bck/Nemus.A Disinfettato E:\Internet\Emule043b\Incoming\ !Football Manager 2006 [NOCD-Crack].zip[Football Manager 2006.exe]
Adware:Adware/Comet Non Disinfettato E:\Internet\newdownloaded\prog\sinstaller.exe
Del virus new.net mi son già occupato la settimana scorsa,quello non c'è...degli altri no.
CIAO
Gro
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 20/11/05 13:50

Postdi Gro » 06/12/05 22:30

Altra cosa...nel file di registro rilevo delle chiavi che contengono DMSERVER...ma non le cancella...che fare? saran da togliere?
su google non ho trovato che sia un file di sistema...
grazie per la pazienza ciao
Gro
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 20/11/05 13:50

Postdi Dylan666 » 07/12/05 01:23

Dai una passata di antivirus ma da modalità provvisoria
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Gro » 08/12/05 00:16

no da modalità provvisoria sono pulito...i virus che vi ho riportato sono di due settimane fa...credevo di averli tolti invece mi ero dimenticato di farlo, cancellando solo i file che avevano causato il problema.
Solo che per alcuni di loro non riesco a trovare online le indicazioni per rimuovere le chiavi di registro necessarie.
Ciao
Gro
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 20/11/05 13:50

Postdi Dylan666 » 08/12/05 00:29

se sei pulito da modalità provvisoria sei pulito e basta... non hai virus, stop
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Gro » 10/12/05 18:33

non ho i file che eseguono virus ma ho ancora i segni di quelli che non ho tolto nel registro...da modalità provvisoria pulirebbe anche il registro?se non trova i virus come fa?
O sbaglio?
un conto sono gli exe che mettono il virus, che puoi togliere, un conto sono le chiavi che ti mette nel registro e costituiscono il virus vero e proprio, altrimenti perchè i siti ti direbbero di toglierle...l'antivirus se ti dice:il virus è questo ma non l'ho disinfettato...vuol dire che te le devi rimuovere tu...ma in modalità provvisoria non è che lo faccia, ti dice solo che ci sono i virus (exe)!
O non ho capito?
ciao
Gro
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 20/11/05 13:50

Postdi Dylan666 » 11/12/05 02:26

1) l'antivurs NON riesce a eliminare un virus al massimo quando questo è già avviato perché risulta in uso. Facendo la scanione da modalità provvisoria il problema non si pone

2) le chiavi di qualunque virus NON costituiscono il virus vero e proprio se i file dai quali è formato (EXE, DLL ecc) vengono rimossi nulla può più nuocere. Ma se gli oggetti che le chiavi cercano di avviare sono stati tolti esse diventano supeflui "rami secchi" nel registro di windows e per questo ci sono le indicazioni per rimuoverle; ma tali indicazioni appaiono nelle pagine in cui si tratta la rimozione manuale, di norma l'antivirus se trova un exe virulento va anche a toglierne le chiavi correlate.

3) il registro lo pulisci da QUALUNQUE modalità, pure quella normale

4) non tutte le chiavi in cui compare il nome del virus sono chiavi che erano del virus... detto così è complicato, facciamo al contrario: dimmi tu una chiave che hai trovato e credi appartena all'infezione scongiurata
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Gro » 12/12/05 20:11

ok ho capito che le chiavi sono rami morti se si tolgono i file che il virus deve azionare, ma forse non mi ero spiegato bene.
Io attraverso le chiavi e la loro rimozione intendevo rimuovere quei virus che lo scan mi diceva essere "non disinfettati"...in altre parole volevo rimuovere manualmente i virus...cmq ho fatto, ho tolto quello che andava tolto ma il prob si è solo ridotto, non tolto...di virus e simili non cè più nulla a quanto pare, ma il computer rallenta...anche se molto meno...credo a questo punto che parte del rallentamento fosse dovuto ai virus rimossi e parte per un normale incasinamento del file di registro...normale per windows intendo...proverò una deframmentazione e poi al limite vado con il formattone che volevo evitare...
mi resta però il sospetto che il prob sia in un file di sistema che si è rovinato. Disattivando tutto con msconfig sembrava andare bene, ma non sono riuscito a trovare quello che dava il prob...allora ho dedotto che forse è più di uno, infatti se si fosse trattato di un solo processo, togliendone 5 per volta, l'avrei trovato...e invece no...quindi sono 2 o più ed io togliendone 5 per volta ne toglievo al massimo uno!
Ciao
Gro
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 20/11/05 13:50

Postdi Dylan666 » 12/12/05 20:58

Fai un log con questo:
http://www.pc-facile.com/guida_hijackthis_t148946/

Incollalo qui:
http://www.hijackthis.de/it

Se ci sono voci dannose, sconosciute o chiavi di avvio superflue lo vedi subito
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Trojan-Droper.Win32.Agent.acq

Postdi Gro » 20/12/05 18:00

dopo l'ennesimo scan ho trovato un virus che in precedenza non rilevava e che credo fosse troppo recente per essere rilevato, almeno così credo visto che la casa del mio antivirus mi segnala "informazione ancora non disponibili" circa le istruzioni di rimozione del virus.
Si tratta di: Trojan-Dropper.Win32.Agent.acq.
Ho provato a cercarlo ma non ho trovato le istruzioni per rimuoverlo.
L'antivirus vuole rimuovere l'eseguibile che l'ha azionato nonchè l'uninstall ma io volevo prima esser sicuro che l'uninstall in realtà non mi servisse proprio per toglierlo!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie.
Gro
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 20/11/05 13:50

Postdi Dylan666 » 20/12/05 18:10

Se l'antivirus lo trova lo sa anche levare, lascia fare a lui
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Gro » 20/12/05 19:49

l'antivirus trova l'eseguibile ma non lo disinfetta, altrimenti non mi sarei messo a cercarlo su google.
grazie ciao
Gro
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 20/11/05 13:50

Postdi Dylan666 » 21/12/05 00:12

provato da modalità provvisoria o terminandone prima l'esecuzione dal Task Manager (Ctrl+Alt+Canc)?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zell18 » 03/07/06 20:26

io anche ho lo stesso problema e con tune up c'è il system idle process ke mi manda la cpu al 100%
non so piu che fare
zell18
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/03/05 01:06

Postdi Occhiblu » 05/08/06 13:55

Salve.

questo problema l'avevo anch'io, il programma che mi carica la cpu in modo esponenziale è winmx quando è attivo dopo aver controllato dal task manager i processi vari.
Attualmente la cpu ora va normalmente.

:-)
Occhiblu
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 30/07/06 13:37

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Uso della cpu al 100% con qualsiasi programma":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti