Condividi:        

copiare contenuto hard disk.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

copiare contenuto hard disk.

Postdi JACOPO9 » 19/11/05 19:42

ho da formattare un computer e ho deciso di non stare ad installare un nuovo windows ma volevo copiare il contenuto dell'hardisk di mia cugina ma non ci riesco perche' se lo attacco all'inzio avvio mi chiede il floppi o il cd perv installare windows invece se lo attacco a sessione aperta si blocca tutto.se putete rispondere sobito perche' devo fare una ricerca entro lunedi'.
grazie ancora
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/11/05 19:56

Io non ci ho capito un tubo...

1) Devi formattare un PC o no?

2) Che sistema operativo ha? Rimetterai lo stesso?

3) Che intendi con "deciso di non stare ad installare un nuovo windows"?

4) Nel PC di tua cugina che ci volevi copiare? File importanti? Programmi?

5) Nel PC di tua cugina hai montato il tuo disco come SLAVE?

6) Sicuro che tua cugina ha un sistema operativo che permetta di leggere il filesystem del tuo disco?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

risposta

Postdi JACOPO9 » 19/11/05 20:14

io ho l'hard disk che deve essere formattato perche' prima c'era un sistema operativo cioe' windows xp.anche mia cugina ha windows xp ed ha il computer uguale al mio quindi volevo copiare il suo contenuto dell'hardisk nel mio.pero' non riesco come posso fare?
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

clonare hard disk

Postdi Dylan666 » 19/11/05 20:27

Definire: contenuto
Cioè tu vuoi mettere TUTTO il contenuto dell'hard disk di tua cugina (il sistema operativo, tutti i file e tutti i programmi) nel tuo PC?
Allora vuoi CLONARE l'hard disk!

Due considerazione prima di dare qualche link:

1) fare la clonazione usando solo programmi gratuiti è possibile (che io sappai) solo se entrambi i dischi hanno il filesystem in NTFS

2) se è una operazione di emergenza e vai di fretta, il trovare (e forse comprare) il programma per la clonazione, imparare a usarlo e fare la copia potrebbe non essere il metodo più veloce...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +hard+disk

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +hard+disk

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +hard+disk

Un passo indietro: ma perché vuoi formattare? Non è che facciamo prima a risolvere il problema che c'è ora sul tuo disco?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

risposta

Postdi JACOPO9 » 19/11/05 20:45

guarda io gia' avevo formattato perche' avevo un problema di hardwere ed ho installato un windows inferiore ad xp cioe' il 2000 professional pero' ho detto:ci metto xp cioe' il windows che avevo prima del problema ed ho inserito il cd di windows ed ho scelto la voce di aggiornare windows.è andato tutto bene ma andava molto lento per cui ho riformattato ed ho installato l'xp.pero' a mezza installazione mi chiedeva il cd service pack 2 ed io gia' lo avevo ordinato alla windows.siccome non è arrivato ho deciso di clonare COMPLETAMENTE l'hardisk di mia cugina.io volevo saperecosa c'era da fare perche' il mio ex programmatore di computer gia' una vlta aveva fatto questo lavoro.allora mi potresti aiutare spiegandomi tutti i piu' piccoli dettagli e passaggi per fare questa cosa?
grazie rispondi prima possibile
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

ferse hard disk formattato

Postdi JACOPO9 » 19/11/05 22:32

ho fatto la formattazione e attaccando solo il mio hard disk senza quello di mia cugina all'inizio alle prime chermate in cui si carica windows mi dice ntlbr mancante.significa che il mio hard disk è vuoto?ora che devo fare?
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

Postdi Dylan666 » 20/11/05 04:07

O cominci a scrivere usando la punteggiatura o continua essere faticoso capire quanto dici...

1) ma quando mai per problemi hardware la soluzione è la formattazione?

2) ma che problema era? Se continui e tenerti sul vago ci mettiamo i secoli, io avevo capito volessi sbrigarti...

3) non ho capito con quale ragionamento hai pensato che installare il 2000 invece di XP fosse meglio...

4) Se ho capito bene alla fine hai provato a aggiornare il 2000 a XP... ma a un certo punto ti chiedeva il sp2?!?! Tipo così?

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 368#181368

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 332#173332

5) non posso spiegarti dettagliatamente l'operazione di colanazione, non l'ho mai fatta con alcun programma

6) guarda se il problema di NTLDR si risolve come spiegato qui:
http://www.pc-facile.com/soluzioni_prob ... p_t149185/

7) ma che hai fatto al tuo hard disk? Hai messo un XP da zero, hai fatto l'upgrade.... o cosa?

Ti prego ripondi punto per punto senza tralasciare nulla (del tipo, se ci sono degli errori trascivili per intero e completi)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi JACOPO9 » 21/11/05 14:15

ora non bisogna vedere i problemi che avevo prima; vorrei solo copiare il contenuto dell'hard disk di mia cugina sul mio. Solo questo. Come posso fare?
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

Postdi patrix966 » 21/11/05 20:53

Ciao..bè a questo punto la cosa più rapida che mi viene in mente è copia e incolla!Prendi tutto il contenuto dell'hdd e lo copi nel tuo..anche se poi non ho capito..vuoi fare in modo che il tuo pc parta con il SO di tua cugina?perchè se è così penso proprio che non vada bene!eh sinceramente penso non vada bene neanche con una clonazione..perchè comunque il SO che vai a clonare è di un'altro pc..che non penso sia identico spiccicato in ogni singolo componente hardware a quello tuo..e poi andresti a clonare un sistema già avviato..questo comunque è un commento mio..correggetemi se sbaglio!
Ciao
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi JACOPO9 » 21/11/05 21:59

il fatto è che io non riesco a fare il copia e incolla perchè quando attacco il mio add. sul computer,se windows è avviato,mi si blocca tutto invece se lo attaco proprio all'avvio mi chiede il floppi od il cd per il boot.quindi vorrei sapere appunto come posso fare a fare il copia incolla.
grazie a tutti
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

Postdi patrix966 » 21/11/05 23:27

Ciao..bè se ti fa così è sicuramente perchè l'hai messo sul canale primario come master..perchè il pc in avvio legge dall'hdd che si trova su quel canale..se giustamente ci metti un altro hard disk con un SO installato su un pc diverso non lo legge..datosi che l'hardware è diverso!
Comunque accertati di aver collegato il il secondo hdd sul canale secondario..oppure di aver posizionato il jumper su slave!
L'hdd tuo lascialo dov'è!
Ti spiego meglio..puoi anche attaccare il second hdd sullo stesso canale del tuo ..l'importante è che tu non ti dimentichi di spostare il jumper che si trova dietro all'unità!Lo metti su slave o su cable select!
Dovrebbe partire tranquillamente!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi JACOPO9 » 22/11/05 18:30

il fatto è che non so' ne' cos'è il jumper nè che è slave o camble select nè come si fa a mettercelo.se me lo puoi dire?se si spiega a parole va bene,oppure se trovi un'immagine me la puoi inviare al mio indirizzo e-mail.
grazie mille fin'ora!!!!
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

Postdi patrix966 » 22/11/05 18:58

Ciao..allora provo a spiegartelo! ;)
Prendi l'hdd!!!!..dietro..dovrebbero esserci almeno due attacchi!Allora quello formato da tanti "aghetti"e dove viene collegato il cavo ide(che è quello bianco piatto)Mentre l'altro è formato da 4 "perni"..quello è l'attacco dell'alimentazione..lo spinotto che viene attaccato qui, esce direttamente dall'alimentatore!
Naturalmente entrambi hanno il verso!
I cavi ide di solito hanno un segnetto al centro..mentre l'unità hanno l'incasso per questo "segnetto"!
Se questo segnetto..non c'è..cioè il connettore è liscio allora DI SOLITO l'estremità del cavo IDE con una striscia rossa va verso l'alimentazione(Cioè verso quel foro con i 4 perni che dicevo prima)

Adesso tra sempre dietro all'hdd tra l'attacco Ide e l'attacco per L'alimentazione dovresti trovare una apertura con degli aghetti tipo quella Ide..(solo più piccola) e sopra a due di questi aghetti ci dovrebbe essere un "tappino"(JUMPER)..lo devi spostare a seconda che tu voglia mettere l'unità in slave o in master!
L'hdd principale da dove parte Il SO deve stare sempre sul canale primario(stà sulla scheda madre ed è di colore blu)e deve essere impostato come master!quindi sul canale primario ci potrai attaccare qualsiasi altra cosa(cd-rom,dvd-rom,hdd....)basta che tu le imposti come slave!
Per fare questo muovi il jumper!Sull'hdd da qualche parte dovrebbe esserci una piccola mappa o una dicitura!

Comuque via qui che ci sono pure le immagini..e magari capisci meglio e te ne fai una idea!
http://www.megaoverclock.it/ASSEMBLAREQUATTROPRIMO.html

;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi JACOPO9 » 22/11/05 19:35

adesso provo poi ti faccio sapere.!
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

Postdi JACOPO9 » 22/11/05 19:58

ok grande!ora ho il mio add. su risorse del computer.avevo iniziato a copiare tutto il contenuto dell'add di mia cugina nel mio quando mi è uscito un segnale d'errore che diceva:
Impossibile copiare ZLTO4f0f File gia' in uso da un'altro utente o programma.
Chiudere il programma che sta' utilizzando il file,quindi riprovare.

penso che il programma in questione sia windows quindi se lo chiudo come faccio poi a copiare?
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

Postdi patrix966 » 22/11/05 23:31

Aspetta..ma tu quale hai messo come master?
Dal messaggio e da quello che ho capito hai messo come primary master quello di tuo cugina..altrimenti non si spiega che ti dia un errore simile..anche se non è possibile neanche che tu sia riuscito a far partire il tuo pc con il suo hdd.almeno che non abbiate gli hardware identici!
fammi sapere che ci rifletto su. :mmmh:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi patrix966 » 22/11/05 23:37

Oh forse può essere che abbiate dei programmi identici..e che il computer riconosca un file e pensi che sia il tuo programma..ma su questa cosa non sono sicuro..correggetemi se sbaglio!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

clonare hard disk freeware hardware differente

Postdi Dylan666 » 23/11/05 00:14

Io copia e incolla NON basta. Avevo fatto ben 7 domande ma non ne ho visto risposta... dato che non mi vieni incontro e non ho le informazioni che mi servivano posso solo rimadarti a ricerche di questo tipo:

http://www.google.it/search?q=cloning+harddisk+xp

Per il problema "hardware diversi" vedere qui:
http://www.acronis.com/homecomputing/pr ... aq.html#14

Qui sono suggeriti due freeware:
http://www.pcstats.com/ArtVNL.cfm?articleid=418&page=2
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 23/11/05 10:49

Aggiungo che se continui a collegare l'HD a pc acceso prima o poi brucerai tutto.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi JACOPO9 » 23/11/05 17:33

guardate:io ho messo come hardwere principale quello di mia cugina in modo che windows si carica con il suo.il mio è in slave quindi come secondario.i nostri computer non so' se sono identici xo come vi ho gia' detto il mio programatore gia' un 2 anni fa' aveva fatto questa cosa.
comunque adesso devo procurarmi il norton ghost perche' ho saputo e ho letto grazie a voi che serve a fare queste cose.
x ora grazie.poi vi faccio sapere
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "copiare contenuto hard disk.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti