Condividi:        

ftp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ftp

Postdi cory » 15/11/05 11:39

vorrei collegarmi o almeno far collegare mia sorella con un pc XPsp2 al mio computer un mac osx ma si riesce.
cosa bisogna fare su un pc per usare ftp?
e si potrebbe addirittura fare una connessione vera?
a proposito siamo in due città diverse
il mio ip è 37.255.218.2 ho preparato un account con nome 'libero' e psswd 'libero', qualcuno potrebbe gentilmente provare e vedere che non sia un mio problema?
grazie
cory
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/11/05 11:31

Sponsor
 

Postdi zello » 15/11/05 12:59

Il tuo ip è un ip privato (probabilmente fastweb), e non un ip assegnabile ad un computer direttamente esposto su internet (o meglio: non è ancora stato assegnato un ip di questo genere, non è detto che non lo sarà in futuro).
Quando ti connetti alla rete (che so, chiedi una pagina web) automagicamente un pezzo di hardware di fastweb traduce automaticamente il tuo ip in uno utilizzabile su internet, e fa lo stesso per le risposte (cioé: risostituisce l'ip routabile su internet con il tuo privato, e poi te le instrada).
In soldoni: nessuno che non abbia il tuo stesso provider può connettersi di sua iniziativa alla tua macchina.
(nota: insisto a non capire perché fastweb non usi indirizzi riservati per queste cose, tipo 10.0.0.0/8, per intenderci).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 181 ospiti