Condividi:        

Emulatori...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Emulatori...

Postdi clax99 » 13/11/05 13:07

Ciao,
volevo sapere se esiste un modo (legale) per utilizzare i videogiochi commerciali (e quindi originali) della Xbox o della PS2 su PC. Qualcuno ha già provato?
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/11/05 13:52

Da quanto ho capito se hai comprato i giochi e hai una play è legale usarne l'emulatore sia del bios della console che del gioco
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... latore+ps2
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Re di Hokuto » 22/02/06 18:57

Anche se molto in ritardo concordo con la risposta. La legge italiana sul copyright infatti permette di avere una copia di un prodotto che abbiamo in licenza (quindi anche un gioco) senza specificare nulla di particolare sulla "natura della copia". Quindi, per deduzione, nericaviamo la legalità dell'emulatore.
Ciao!
Re di Hokuto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/02/06 21:43

Postdi hydra » 22/02/06 19:01

Re di Hokuto ha scritto:Anche se molto in ritardo concordo con la risposta. La legge italiana sul copyright infatti permette di avere una copia di un prodotto che abbiamo in licenza (quindi anche un gioco) senza specificare nulla di particolare sulla "natura della copia". Quindi, per deduzione, nericaviamo la legalità dell'emulatore.
Ciao!


Diciamo che quella che hai detto tu è giusto, solo che non è l'emulatore ad essere illegale, casomai il gioco. Come detto da Dylan, usare l'emulatore è legale, in quanto tu quando compri un gioco paghi il gioco, non la console. Volendo uno può comprare i giochi e giocarci sul pc e nessuno gli può dire niente. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 22/02/06 19:32

Quello che dici hydra è giusto, ma ho incontrato siti che distribuivano una marea di giochi ma poi col BIOS si facevano scrupoli... :undecided:
Evidentemente pure quello sarebbe protetto dalla legge :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Re di Hokuto » 24/02/06 22:24

Tempo fa girava anche voce che c'era la possibilità discaricare i giochi e tenerli in prova per un certo periodo di tempo con l' "obbligo" di si cancellarli dopo un certo periodo di tempo...
Re di Hokuto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/02/06 21:43

Postdi Dylan666 » 24/02/06 22:40

il tempo era 24h. A me pare più una pecionata di scusa (scusate il tono gergale :P) che qualcosa che possa essere legalmente giustificabile.

Un furto è un furto secondo me, al di là del tempo per il quale è perpetrato. Poi se trovate link capaci di smentirmi meglio per tutti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Re di Hokuto » 26/02/06 15:42

Dylan, sul discorso che un furto è un furto mi torvi assolutamente d'accordo, però concorda con me che i videogames potrebbero in generale cotare un po' meno: così si eviterebbe di parlare di emulatori. A questo punto mi chiedo chi è il ladro... L'appassionato squattrinato o l'holding avida che potrebbe scontare di qualche € il prezzo?
Re di Hokuto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/02/06 21:43

Postdi Dylan666 » 27/02/06 12:44

Qui andiamo OT e non voglio ;)
Dico solo: dura lex sed lex.

Comuqnue CREDO che se si ha PS, Xbox o quello che è, usarne l'emulatore è legale. Al massimo credo che il problema sia per i sito che distribuiscono tali emulatori non avendo i diritti di creare e diffondere il BIOS della macchina emulata. Non a caso (ripeto) in genere il BIOS è un file a parte e distribuito solo dai siti "più coraggiosi"

Se qualcuno ha riferimenti precisi in materia legale interessano pure me ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Re di Hokuto » 27/02/06 19:40

Per quello che mi dice la mia esperienza in giurisprudenza ci si deve rifare completamente alla legge in materia di di diritto d'autore e in genere di copyright.
Re di Hokuto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/02/06 21:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Emulatori...":

problemi emulatori
Autore: blueray
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti