Condividi:        

WIN 2000 server e casini iniziali

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WIN 2000 server e casini iniziali

Postdi frame » 30/07/02 08:41

Ho due macchine davanti: un win 2000 server installato correttamente con domain controller definito, WINS, DHCP e ambiti attivati, DNS; e un win 2000 prof. in rete che nonostante sia settata su DHCP, alla odifica del dominio mi dice che il dominio non esiste o non è raggiungibile...che dite. Sono proprio nella ***! Grazie.
frame
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/07/02 08:36

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 30/07/02 10:49

Domande stupide ma di rito :D

il Server è nel dominio?? Lo hai creato??
Sono collegati in rete??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

2000 server stupide ma non troppo

Postdi frame » 30/07/02 13:47

Il server è nel dominio è una bella domanda... per essere il primo server che tiro in piedi (purtroppo per necessità).
Rispondo solo ora perchè la consegna mi è arrivata adesso, grazie per la risposta...
comunque, i pc sono in rete perchè si pingano o meglio... per me è un problema di dominio, perchè se lo metto in un workgruoup, mi vede tutto il resto che ho dietro (altri 8 pc, router, ecc. che adesso lavorano in un workgroup), ma se lavoro in dominio, fra server e il primo client che gli sto mettendo sotto, non riesco a far vedere niente. Per vedere se il server è nel dominio credo di dover controllare il domain controller in active directory, e lì il server vede se stesso.
Scusa la chiarezza, se ti va di darmi un consiglio...altrimenti ho apprezzato comunque.
frame
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/07/02 08:36

Postdi Triumph Of Steel » 30/07/02 14:56

Sinceramente non ho mai creato un server con dominio.... aspetta che ti risponda qualcun'altro, oppure cerca nel forum.. che qualcuno aveva postato un link su come creare una rete... magari c'è qualcosa che fa al caso tuo...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 30/07/02 22:24

Ho letto ma ho capito poco, c'è troppa confusione. Il SRV è un Domain Controller, quindi si occupa di autenticare i Client che entrano nel dominio, domanda: hai creato gli account computer per i client? ;)
Hai messo i pc nel dominio? Che si pinghino non centr anulla...posso pingare macchine anche esterne al dominio, basta che abbiano la stessa subnet mask e non mi cambia nulla.
Se hai installato anche Active Directory, andando su Strumenti di Amministrazione trovi Gestione Utenti di AD...e da lì puoi controllare che tutto sia OK.
Da trust e Domini che il dominio che hai creato non faccia aprte di qualche altrod ominio inesistente, che non sia child o facente parte di una forest.
Certo che non è normale che ti sia tirato su un Domain Controller con altri 8 PC e router dietro se non hai esperienza...va bene provare però...si prova su 2 macchine max ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WIN 2000 server e casini iniziali":

errore di server
Autore: valyfilm
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti