Condividi:        

Installazione sistema operativo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione sistema operativo

Postdi lucadentone » 03/11/05 17:13

Vorrei un aiuto, posseggo un portatile del 2000 un asus A1000 B e vorrei installare il sistema operativo window 2000 professional. Purtroppo sul pc l'hard disk è stato cancellato completamente e non posseggo il dischetto di boot. Il pc all'avvio va direttamente sul dischetto da 3 e 1/2. Posseggo il sitema operativo windows 2000 su un disco CD-Rom , ma non ha l'auto install, parte solamente lancianod il setup. Potrebbe qualcuno illustrarmi la mprocedura che devo adottare per istallare il sistema operativo o darmi un sito di riferimento do potrei risolvere il problema.

Vi ringrazio

Luca
Luca
lucadentone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/11/05 17:06

Sponsor
 

Postdi hydra » 03/11/05 17:46

http://www.pc-facile.com/installare_win ... P_t169946/

Ma hai provato ad avviare da cdrom senza mettere il floppy di boot? O a settare l'ordine di boot nel bios?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi quizface » 03/11/05 17:56

Scaricati il programma che ti fa i 4 disketti di boot da qui'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi lucadentone » 04/11/05 09:19

Purtroppo il BIOS ha dei problemi, non funziona clikkando su F8. La macchina si avvia e va di default a leggere sul floppy. Mi sto scaricando il programma per fare i dischetti di boot. Il sistema che vorrei installare è windows 2000 professional.

Vi so dire appena provo con i nuovi dischetti....

a presto
Luca
lucadentone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/11/05 17:06

Postdi lucadentone » 04/11/05 12:49

Vi ringrazio, sono riuscito ad installare il SO 2000 partendo dai dischetti creati con il software scaricato. L'unico inconveniente è che durante l'installazione del sit win 2000 dal cd rom non riusciva a trovare 4 file, io ho proceduto con l'installazione e sembra funzionare per il momento tutto normalmente.

Ho da porre due nuove questioni.

Qualcuno conosce che cos'è un PCI device perchè è l'unico driver che non sono riuscito ad aggiornare nel pc

Il suono del computer non si sente regolarmente il problema è legato alle casse che probabilmente sono saltate. Ho provato a smontare il portatile, il modello è sempre quello Asus A1000 B per vedere se qualche filo come sospetto è attaccato male o fa qualche contatto strano. Ma pur avendo tolto tutte le vitine non riesco a smontarlo. Forse cè qualche vite in posti strani?

Grazie ancora

Luca
Luca
lucadentone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/11/05 17:06

Postdi klizya » 04/11/05 20:04

la PCI è una componente periferica che non è installata e nel tuo caso mi pare sia proprio la scheda audio visti i problemi che dici di avere
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi lucadentone » 07/11/05 09:46

No. La PCI è il modem. Attualmente sono riuscito ad installare tutto perfettamente. L'unico problema sono le casse, anzi una cassa che non funziona forse c'è qualche filo che njon fa bene contatto, solo che non riesco a smontare il portatile. Anche svitando tutte le vitine non si riesce a staccare la parte inferiore del notebook.

Grazie a chi a risposto alle mie richieste.
Luca
lucadentone
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/11/05 17:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione sistema operativo":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti