Condividi:        

server rpc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

server rpc

Postdi JACOPO9 » 02/11/05 14:56

ho installato windows xp e una volta finito ho iniziato ad installare vari programmi:certi si installano pero' quando li apro mi dicono programma non adatto a questa versione di windows contattare il produttore invece altri non mi si installano per niente e mi appare un segnale di errore che dice:server RPC.........che cos'è questo server rpc e a che cosa serve?
come posso rimediare?dipende da windows devo installare qualche aggiornamento?
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/11/05 15:07

Riporta i messaggi d'errore precisi e compelti o non ti si può aiutare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Luke9792005 » 02/11/05 15:14

Ciao

programma non adatto a questa versione di windows contattare il produttore

Per questo tipo di programmi, direi che c'è poco da fare: l'unica possibilità è cercare su Internet (magari sul sito ufficiale del produttore), versioni che possano girare su Windows XP.

Rpc è l'acronimo di Remote Procedure Call. In poche parole, RPC permette ai programmi C di effettuare chiamate a procedure su altre macchine attraverso la rete.

Per alcuni errori legati alla RPC, leggi qui:
http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;326330

Comunque, qualche dettaglio in più potrebbe essere utile:
- che programmi stai tentando di installare?
- guarda se nell'event viewer (Start > Esegui e digita eventvwr.msc) è registrato qualche errore specifico;
- hai aggiornato Windows XP?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

server rpc

Postdi JACOPO9 » 03/11/05 19:11

per esempio oggi ho aperto windows media player e ho fatto masterizza e mi è uscita la schermata dicendo server rpc non disponibile o una cosa del genere.e poi quando dovevo installare i programmi di office e non li ho potuti installare perche mi dice che c'è un errore nel programma di install.........di windows.devo forse aggiornare con il service pach 2?
e poi mi è venuto un dubbio:siccome io avevo prima installato windows 2000 poi ho inserito il cd di xp ed ho installato il cd pero' aggiornando il vecchio windows.non è che ho xp appoggiato all'altro windows apposta mi va cosi' lento?io adesso quando accendo mi si carica xp.......poi non so'!!!!! :-? :-? :-?
JACOPO9
JACOPO9
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 24/10/05 17:56


Torna a Software Windows


Topic correlati a "server rpc":

errore di server
Autore: valyfilm
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti