Condividi:        

installazione di Win XP su un notebook con lettore cd danneg

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazione di Win XP su un notebook con lettore cd danneg

Postdi sunwinds » 29/10/05 17:24

Ciao a tutti,
ho un problema. Dovrei reinstallare Win Xp sul portatile che pero'
ha il lettore cd che non legge più un tubo (uso un lettore esterno usb).
Ovviamente non vorrei reinstallare win su quello già esistente( in questo caso non ci sarebbero problemi), ma formattare e partire da zero
Come posso fare?
Grazie.
sunwinds
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/10/05 17:19

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 29/10/05 23:09

Ciao..sinceramente la prima cosa che mi viene in mente..è comprare un lettore nuovo!!! :D
Oppure prova a smontare quello che hai e a pulirli la lente..ci sarà un motivo perchè non legge più..è molto vecchio il lettore?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Dylan666 » 30/10/05 01:21

Mmmmm forse basterebbe mettere tutti il file de CD in una cartella e far partire l'installazione con un floppy Dos. Installi nella stessa partizione dove c'è il tuo OS vecchio di cui e una volta finito butti via le cartelle
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sunwinds » 31/10/05 02:41

anche io pensavo di fare una cosa simile.
Pensavo di creare una partizione DOS su cui mettere il Cd di install di win e poi fare partire da quella partzione l'install. Non so però se funziona. Secondo me prima o poi si va a cercare il Cd.
sunwinds
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/10/05 17:19

Postdi hydra » 31/10/05 09:05

Non credo. In teoria come root dovrebbe prendere la cartella da dove fai partire l'installer e non più il cd. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazione di Win XP su un notebook con lettore cd danneg":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti