Condividi:        

Problema con LAN wireless

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con LAN wireless

Postdi M@rio » 28/10/05 16:53

Ciao a tutti!

Ho installato una rete wireless tra il mio pc desktop e pc portatile:
dalle proprietà della rete wireless ho settato, seguendo la guida pubblicata su quesato sito, ID , Subnet Mask e Gateway su entrambi i pc. poi ho settato i nomi dei computer e il gruppo di lavoro Infine, per farli comunicare, ho utilizzato i 2 software delle 2 schede di rete presenti.
La comunicazione c'è e riesco anche a condividere cartelle e documenti.
Il problema è che dalle risorse di rete del desktop riesco ad accedere al notebook, ma non riesco a fare il viceversa(messaggio di errore che comunica che non ho le autorizzazioni necessarie). Perchè?Come togliere questa limitazione?
Inoltre desidererei avere chiarimenti sul come condividere la linea ADSL.

Grazie,
M@rio
M@rio
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/07/05 11:30

Sponsor
 

Postdi hydra » 28/10/05 16:57

Per l'errore vedi questo: http://www.pc-facile.com/problema_rete_ ... N_t188028/

Per condividere l'ADSL devi seguire invece questa guida: http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/

Se ci sono problemi siamo qui. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi M@rio » 28/10/05 17:49

ti ringrazio, avevo già letto entrambe le guide...

il problema è che ho configurato tutto seguendo le suddette, ma l'accesso al notebook, dal desktop, mi viene negato comunque!
Per quanto riguarda la connessione ad internet, quando mi connetto sul desktop, dovrebbe automaticamente essere connesso anche il portatile?
O dovrei accedere alla connesaione ADSL sempre passando dalle Risorse di Rete?

Grazie, mario
M@rio
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/07/05 11:30

Postdi hydra » 28/10/05 18:15

Quando tu ti connetti col desktop dovresti essere in grado di collegarti anche col portatile.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con LAN wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti