Condividi:        

file di Realplayer da trasferire su cd audio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

file di Realplayer da trasferire su cd audio

Postdi dado » 22/07/02 17:13

E' una domanda che mi hanno appena fatto.
Ma è possibilie trasferire file di Realplayer direttamente su cd audio con Nero?
Un pò come si fa con gli mp3...
A me non sembra... ma aspetto voci illuminanti.
E se no, come si può fare?
Thanks.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi dado » 22/07/02 19:55

Mmm.... ho trovato questo, se può esser utile a qcuno:

E' possibile convertire i formati asf, asx, wma, wmv, wvx, ra, ecc. in mp3?
La conversione verso il formato mp3 è attualmente possibile solo partendo dal formato wav o dal formato audio lineare (quello dei CD).
Se si dispone quindi di un file in altro formato audio come ad esempio asf, asx, wma, wmv, wvx, ra, ecc. è necessario che tale file sia preliminarmente convertito in formato wav.
L'unico programma che permette la conversione praticamente di tutti i formati audio in formato wav è il software in lingua inglese Total Recorder.
Total Recorder è disponibile in versione shareware con una durata di registrazione limitata a 40 secondi. La versione completa ha un costo di circa 12 dollari, la potrete trovare all'indirizzo http://www.highcriteria.com.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 23/07/02 00:48

dado ha scritto:se può esser utile a qcuno
può, può :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi mauroong » 08/07/04 08:26

A un paio di anni di distanza ho (circa) lo stesso problema.

Ho dei file Real Audio (.RA) che voglio editare (sono delle trasmissioni radio a cui voglio tagliare la parte musicale) e poi trasferire su CD.
Cercavo quindi o un editor audio che possa convertire o un accoppiata convertitore+editor.

Che cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mauro
mauroong
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/06/04 16:25

Postdi Dylan666 » 09/07/04 03:55

Tutto può essere convertito (in wav almeno), asf, asx, wma, wmv, wvx, ra, qindi non capisco perchè si dovrebbe giungere a spendere 12$ per una soluzione oltretutto di ripiego, quando esitono tanti bei freeware per la rete ;)

Dei WMV e ASF si è parlato tante volte (anche recentemente) stavolta parliamo dei RM/RA:

http://guide.supereva.it/free_software/ ... 0582.shtml
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mauroong » 09/07/04 07:58

Grazie per la risposta ma ho trovato una soluzione alternativa in quanto ra2wav non è un freeware.

La mia soluzione è un programmino di nome "streambox ripper". Per la verità credo abbia avuto dei problemi legali per cui non è piu supportato ma per trovarlo è sufficiente cercare su Google con la parola chiave:

streambox_ripper.zip

Non ne sono sicuro ma credo che necessiti che sia installato "Real Player" per il decoder, va benissimo la versione free.

Ciao

Mauro.
mauroong
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/06/04 16:25

Postdi Dylan666 » 09/07/04 09:06

Leggi BENE il link che ti ho dato, dato che si arriva proprio al programma che dici tu. Nella risposta al quesito di quella pagina (che è la parte sotto NON in neretto) c'è il link a http://spazioweb.inwind.it/euroblister/pasch82/real.htm (ma bisogna togliere /real.htm affinché funzioni) ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "file di Realplayer da trasferire su cd audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

cron