Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Non riesco a inviare la posta!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco a inviare la posta!

Postdi Machan_the_Rock » 20/10/05 08:30

Quando mando un messaggio ricevo subito questo:
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

Oggetto: Ciao
Inviato: 20/10/2005 9.27

Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

Christina 20/10/2005 9.27
553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1)


Se vado nelle impostazione dell'Account e se seleziono "cambia",
ho provato anche a fare "Prova Impostazioni Account.." e non mi
da nessun errore! Mi invia l'email di prova e la ricevo normalmente!

Questo problema è nato da quando ho il Router.
Che devo fare?

P.S. ricevo le email normalmente da tutti e navigo su internet senza problemi.
Machan_the_Rock
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/10/05 12:06

Sponsor
 

allora?

Postdi Machan_the_Rock » 20/10/05 11:40

nessuno mi può aiutare???
Machan_the_Rock
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/10/05 12:06

Postdi Dylan666 » 20/10/05 11:46

Posso sapere che connessione usi e che SMTP hai impostato?
Sembrerebbe quello il problema.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Machan_the_Rock » 20/10/05 12:33

Dylan666 ha scritto:Posso sapere che connessione usi e che SMTP hai impostato?
Sembrerebbe quello il problema.


l'SMTP impostato è mail.interfree.it dato che la mia email è con interfree.
la connessione che uso? ho un router che l'azienda mi ha dato per collegarmi.

la cosa però che non capisco è perchè quando faccio "Prova Impostazioni Account.." tutto funziona perfettamente!

è una questione di porte?

mi funziona tutto (anche MSN) tranne l'invio email....
Machan_the_Rock
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/10/05 12:06

Postdi Dylan666 » 20/10/05 12:58

Machan_the_Rock ha scritto:la connessione che uso? ho un router che l'azienda mi ha dato per collegarmi.


Ma con quel compagnia? Tiscali, Alice, Tele2...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Machan_the_Rock » 20/10/05 13:00

Dylan666 ha scritto:
Machan_the_Rock ha scritto:la connessione che uso? ho un router che l'azienda mi ha dato per collegarmi.


Ma con quel compagnia? Tiscali, Alice, Tele2...


non ne ho idea ma credo con la Telecom...
c'è un modo per controllare?
Machan_the_Rock
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/10/05 12:06

Postdi Dylan666 » 20/10/05 13:18

Non capisco... ma quando dici "l'azienda" chi intendi? Cioè navighi da casa o da ufficio?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Machan_the_Rock » 20/10/05 13:50

Dylan666 ha scritto:Non capisco... ma quando dici "l'azienda" chi intendi? Cioè navighi da casa o da ufficio?


navigo da casa.
mi hanno spedito un router a casa e hanno pensato loro a installare tutto.
ho 3 computer collegati al router di cui 1 aziendale e due personali.

quello aziendale si connette ad una intranet con autentificazione, password, ecc... con questo computer ovviamente ricevo e invio normalmente le email ma uso l'email aziendale! non quella personale!

i computer personali hanno il problema di non poter inviare le email!
Ho provato anche a staccare o spegnere il computer aziendale!
Machan_the_Rock
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/10/05 12:06

Postdi Dylan666 » 20/10/05 14:20

E come fai a non sapere con quale compagnia hai il contratto per l'ADSL? :eeh:
Perché dicevi "credo con la Telecom"...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Machan_the_Rock » 20/10/05 14:30

Dylan666 ha scritto:E come fai a non sapere con quale compagnia hai il contratto per l'ADSL? :eeh:
Perché dicevi "credo con la Telecom"...


perchè l'azienda mi ha spedito il router e ha fatto tutti gli allacciamenti lei.
non lo pago io! paga tutto direttamente l'azienda!
io so solo che ora ho internet a casa!

prima mi collegavo con modem 56k.

capito?
Machan_the_Rock
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/10/05 12:06

Postdi Dylan666 » 20/10/05 16:35

Sarebbe meglio se ti facessi dire con quale compagnia ti connetti...
Altrimenti dovremo usare una scappatoia ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Machan_the_Rock » 20/10/05 23:51

usiamo la scappatoia se è possibile!
Machan_the_Rock
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/10/05 12:06

Postdi Dylan666 » 20/10/05 23:59

La scappatoia è usare FreePOPs ma è follia in confronto a chiedere semplicemente con chi si connette la tua azienda...

http://www.pc-facile.com/scaricare_post ... E_t180619/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Machan_the_Rock » 21/10/05 13:27

Dylan666 ha scritto:La scappatoia è usare FreePOPs ma è follia in confronto a chiedere semplicemente con chi si connette la tua azienda...

http://www.pc-facile.com/scaricare_post ... E_t180619/


perdonami ma forse non ci capiamo.
(probabilmente sarò io che non capisco)

ho provato a installare sto programma ma serve solo per scaricare
la posta in localhost e non per inviarla!

praticamente quello che devo cambiare è l'SMTP del server in uscita!
hai letto che se ora come ora faccio "Prova importazioni Account.."
con mail.interfree.it mi invia perfettamente l'email e la ricevo??
Machan_the_Rock
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/10/05 12:06

Postdi Dylan666 » 21/10/05 18:20

Dunque: per l'invio della posta normalmente bisognerebbe sapere la compagnia con la quale ti connetti e specificare il suo SMTP. Dato che NON la sappiamo (anche se non capisco cosa ti costi chiederlo) FreePOPs aggira il problema usando per l'INVIO la webmail ma in maniera invisibile, perché tu fai tutto da Outlook e al resto ci pensa lui. Lo scrivere "localhost" fa parte delle impostazioni del programma, non significa che si occupi solo delle mail nella rete locale se era questo che ti turbava.

Per la ricezione invece devi settare il parametro POP3, mettendo a ciascuna casella quello della sua compagnia.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco a inviare la posta!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti