Condividi:        

Che succede alla partizione logica se formatto la primaria?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Che succede alla partizione logica se formatto la primaria?

Postdi alex.zanon » 15/10/05 12:27

Ciao a tutti,
sto per avventurarmi nel mondo di linux e, in questi giorni, mi sto dedicando alla preparazione del sistema.
Sul mio HDD da 20 Gb avevo creato, tanto tempo fa, dal vecchio Windows 98 (con Partition Magic), due partizioni:

* [C:] (partizione primaria, 4.31 GB) su cui c'è appunto Windows 98 - che non uso più -
* [D:] (partizione logica, 14.7 GB) su cui c'è Windows XP che uso abitualmente.

All'avvio c'è un dual boot.

Ora vorrei, da Windows XP, su cui ho installato una nuova versione di Partition Magic, formattare la partizione [C:] (o anche solo cancellarne tutti i dati) per poi dedicarla a Linux Mandriva LE 2005.

MA.....
visto che [D:] è una partizione LOGICA, non è che cancellando tutti i dati su [C:] - che è PRIMARIA - non riuscirò più ad avviare il sistema in Windows XP?? :-?
Come posso agire per fare in modo che [D:] diventi una partizione primaria o per avere comunque la certezza assoluta di riuscire ad avviare il sistema in Windows XP anche dopo la cancellazione dei dati/formattazione della partizione [C:]??

Grazie,
Alex Zanon

P.S.: Ho provato a cercare in tutti i forum, ma non ho trovato niente che mi chiarisse le idee.
alex.zanon
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 12/07/04 16:24
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi klizya » 15/10/05 19:08

klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Che succede alla partizione logica se formatto la primaria?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti