Condividi:        

cd win xp pro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cd win xp pro

Postdi zzeta » 04/10/05 18:23

Ciao, ho da poco acquistato un pc nuovo per l'ufficio, con annesso il sistema operativo in oggetto con cd e licenza.
Il probblema dov'é?
Ho dovuto recuperare il vecchio HD (Maxtor 80Gb) con a bordo win2000 pro perché ho dei perogrammi "fatti in casa" di cui è impossibile recuperare l'installazione. La mia idea era quella di aggiornare il sistema operativo (da 2000 pro a xp pro) direttamente da dentro win come avevo gia fatto con quello di casa. Ma purtroppo il cd in dotazione durante l'istallazione mi dice che non è possibile aggiornare il sistema con quella versione del sistema operativo, eppure io a casa ho fatto lo stesso lavoro nelle medesime condizioni ed è andato tutto perfettamente a buon fine.
Non capisco il CD è originale e in versione completa pagata a parte.
L'unica soluzione sarebbe usare una versione "corporate", ma detta versione non accetta il numero di serie della licenza.
In soldoni io il sistema operativo l'ho comprato e non l'ho trovato preistallato, ma l'ho preso a parte. Il mio contributo alla Microsoft l'ho dato e in contanti. Perchè devo subire una limitazione del genere e non posso fare l'upgrade dal vecchio sistema? e, o sono costretto a formattare tutto, o ad usare un codice pirata dopo aver pagato il mio originale? Qualcuno sa aiutarmi?
Non sono tanto disperato quanto inca**ato
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Sponsor
 

Postdi hydra » 04/10/05 18:26

Ma tu l'aggiornamento lo fai all'interno di windows o al boot?
Se tu metti il cd di windows xp da w2k ti apre la finestra con le varie opzioni, c'è anche la verifica compatibilità di sistema. Forse li trovi qualche info. :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti