Condividi:        

Disconnessione internet 56K

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Disconnessione internet 56K

Postdi ImagesAndWords » 29/09/05 14:56

Ciao a tutti.
Da un paio di giorni quando mi connetto rimango connesso per un po', poi cade la connessione e mi ripresenta la videata di connessione. In passato ho già chiamato il 187 per disabilitare i vari numeri pericolosi, e guardando la connessione non sembra cambiare il numero. Ho provato sia con Teleconomy Internet di Telecom che con Tele2, ma hanno lo stesso problema quindi non è un problema di provider. Ho fatto girare la scansione di Norton, lo Spybot Search&Destroy, Ad-Aware e CwShredder ma non hanno trovato niente.
Qualcuno sa aiutarmi e indicarmi un software per capire cos'ha il mio pc ??
Grazie !
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 29/09/05 15:02

Ciao.

Potrebbe anche essere un problema di linea telefonica: hai provato a farti fare un check da Telecom?

A me era successa una cosa simile, dovuta ad un contatto ossidato nella centralina (almeno, così mi ha detto il tecnico della Telecom).

Se hai Windows XP, e vuoi assicurarti che il tuo problema non sia causato da un errore, guarda nell'Eventviewer:
Start-Esegui-digita eventvwr.msc

Ancora, puoi provare a disinstallare completamente il modem e l'eventuale software ad esso legato.

In ultimo, puoi anche provare (forse lo hai già fatto) ad eliminare la connessione. Sempre che tu abbia Windows XP, segui questo percorso:
Start-Pannello di controllo-Connessioni di rete. Da qui, elimina la tua connessione di Accesso remoto. Quindi, procedi a creare una nuova connessione, utilizzando l'apposita procedura guidata.

Fammi sapere.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi ImagesAndWords » 29/09/05 16:36

Non credo sia un problema della connesione perchè ha rifatto la stessa cosa utilizzando due connessioni diverse ( Teleconomy Internet e Tele2 ).
Appena riesco provo a controllare l'Eventviewer, e poi al massimo chiedo a Telecom, ma mi fa strano che così d'improvviso ci siano stati problemi alla centralina.
Il modem è interno, ho un portatile, e non mi ha mai dato problemi del genere.
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Postdi Luke9792005 » 29/09/05 16:41

Ciao.

Come ti ho detto, può essere un problema della linea telefonica (fisicamente), e ti assicuro che il problema si verifica così "di punto in bianco".

Per quanto riguarda il modem, puoi anche rimuoverlo completamente (sia driver che software relativi) e reinstallarlo nuovamente.

Più di questo non saprei dirti.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi dreamswave » 30/09/05 23:13

Ciao, io avevo un problema simile, solo che a me non si disconetteva ma non inviava ne riceveva byte, a volte dopo pochi minuti e a volte dopo un paio d'ore. Poi ho scoperto che dipendeva dal modem! E più precisamente dal modem basato sul chipset della Conexant! Ho comprato un nuovo modem ma il problema rimaneva perchè anche se la marca cambiava il chipset era sempre della conexant! Allora ho comprato un terzo modem ma stavolta con chipset della Motorola! Ho fatto una bella scansione del sistema con l'antivirus NOD32 che mi ha rilevato 3 virus!!! Adesso rimango connesso tutta la notte con Teleconomy sensa problemi....
spero di esserti stato d'aiuto.
dreamswave
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/09/05 22:55

Postdi picard » 02/10/05 17:46

Un mio amico è stato 1 anno con questo problema e prima andava bene,poi finalmente arrivo la telecom a sistemargli qualche filo semidisastrato che,per il telefono non dava problemi ma la connessione se andava bene durava 10 minuti... Se non è il provider temporaneamente,forse è prprio un problema fisico.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Stesso Problema...

Postdi Valerio*89 » 20/02/07 09:37

Ciao anche io ho lo stesso problema. Ho la connessione teleconomy e ogni volta che mi connetto capita SOLO PER UNA VOLTA che dopo un determinato tempo il pc si disconnette...non penso sia un problema di linea dal momento che dopo che mi riconnetto per la seconda volta il problema non si verifica...può essere che qualche impostazione sia stata cambiata e mi si disconnette automaticamente per una volta??? i numeri pericolosi sono stati bloccati e cmq quando si disconnette non si riconnette a nulla...aiutatemi mi da troppo fastidio ogni volta riconnettermi 2 volte :aaah
Grazie ;)
La Vita E'Un Brivido Che Vola Via...E' Tutto Un Equilibrio Sopra La Follia...
Valerio*89
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/02/07 09:20
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disconnessione internet 56K":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti