Condividi:        

modifiche registro windows xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

modifiche registro windows xp

Postdi sobrano » 29/09/05 13:57

ogni volta che reinstallo windows xp modifico alcune cose nel registro di sistema c'è un modo per creare un file magari .reg che con un doppio clic mi modifica il registro con le mie aggiunte senza che ogni volta devo farlo a mano?
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 29/09/05 14:13

Certo, lo puoi scrivere nel blocco note e poi lo salvi con estensione .reg

Un'altra strada, a prova di errori di battitura, è questa:
Fai le modifiche poi posizionati sulla "cartella" che contiene il dato modificato, cliccaci col destro e fai esporta.
Avrai un file .reg che quando esegui ti aggiunge nel registro le chiavi che contiene. (puoi verificare che dati contiene cliccandoci col detro e poi cliccando su "modifica" nel menù)

L'unica pecca di questa procedura è che devi fare tanti .reg quante sono le cartelle che vai a modificare (le chiamo cartelle facendo riferimento alla visualizzazione del regedit..) ma non escludo che si possa unificare tutto anche se io non ho mai provato..

Se non si potesse fare il file "unico" poresti pensare anche ad un bat che esegui i files uno alla volta in automatico, al massimo dovrai cliccare "si" per approvare l'aggiunta dei dati.

Se serve facci sapere.

HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi sobrano » 29/09/05 15:45

senza fare il bat potrei selezionarli tutti e fare apri cosi me li apre uno alla volta in automatico! grazie mi sembra un buon metodo il secondo ma non è preciso perche se ho una nuova installazione di windows e voglioaggiungere in una chiave solo la mia voce sono costretto ad aggiungere tutte quelle contenute nella chiave in questo modo...con il rischio di importare cose inutili o strettamente relative alla installazione del computer da cui ho salvato i files!
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Postdi *~Hayabusa~* » 29/09/05 15:50

E perchè?
Esporti => tasto dx => Modifica => togli il superfluo.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Software Windows


Topic correlati a "modifiche registro windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti