Condividi:        

Problema rilevamento penna usb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema rilevamento penna usb

Postdi Maxsala » 28/09/05 18:53

Ho un problema con una penna USB.
Non so se sono nel posto giusto ma espongo comunque il mio problema.
Ho un pc con sistema operativo windows XP e mi sono trovato a dover formattare il disco c:
Prima di formattare ho salvato alcuni dati su una penna USB da 512 MB e dopo aver ripristinato il pc installando sempre windows XP e ho riscontrato che il pc non mi legge più la penna USB.
Quando la connetto nelle risorse del computer mi appare l'icona del disco rimovibile ma se ci clicco sopra due volte per aprirlo mi dice il seguente messaggio "Inserire un disco nell'unità G:"
Temo si sia rovinata la penna ma l'unica cosa che mi interessa è recuperare i dati che c'erano salvati.

Grazie infinite per ogni forma di aiuto.

Massimo
Maxsala
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/05 18:46

Sponsor
 

Postdi hydra » 28/09/05 18:57

Visto che sei nuovo, un appunto: leggi la Immagine Netiquette e dai un titolo pertinente al problema, non un generico AIUTO!!.
Poi passiamo alle domande: l'hai per caso tolta senza rimozione da sistema operativo? Hai provato se su un altro pc funziona?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Problema penna USB

Postdi Maxsala » 28/09/05 19:02

Chiedo scusa per l'oggetto del precedente messaggio.
L'ho tolta semplicemente sfilandola dalla porta...non ho fatto nessuna rimozione da sistema operativo
Ho provato a inserirla su altri due pc dove tempo fa l'avevo utilizzata ma non me la apre più nemmeno li.Credo quindi che il problema risieda nella penna ma l'unico mio interesse è sapere se c'è un modo per recuperare i dati.

Grazie infinite

Massimo
Maxsala
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/05 18:46

Postdi Luke9792005 » 28/09/05 19:02

Ciao.

Proverei in questo modo (ovviamente, sempre che non si sia danneggiato l'hardware):
1) dal Desktop, fai click col tasto destro su "Risorse del computer" e
seleziona "Proprietà" dal menù a tendina.
2) entra nella sezione Hardware e fai click su "Gestione periferiche".
3) Rimuovi manualmente qualsiasi cosa riguardi la chiavetta USB.
4) Riavvia il PC.
5) Dopo il riavvio, torna su Gestione periferiche ed inserisci la chiavetta. Dovrebbe partire l'installazione del driver. Se ti dice che "La periferica è stata installata correttamente", il problema dovrebbe essere risolto.

Prova.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi hydra » 28/09/05 19:10

Io sono scettico, se l'hai staccata senza rimozione potresti averla bruciata, è successo ancora, altri utenti lamentavano questa cosa. In questo caso non credo che sia "economicamente" possibile recuperare i dati. Ma prova a seguire il consiglio di luke, magari funziona. Ma se neanche su altri pc funziona. :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Maxsala » 28/09/05 19:20

Ho provato ma ancora niente...la penna non si apre...
Il fatto è che non me la fa nemmeno formattare quindi temo proprio che si sia bruciata..
Non sapevo che prima di toglierla si dovesse fare la rimozione da sistema operativo d'altronde l'ho sempre staccata senza fare la rimozione e non è mai successo niente..
Niente spero almeno che me la sostituiranno senza problemi.

Grazie comunque per l'aiuto

Massimo
Maxsala
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/05 18:46

Postdi Luke9792005 » 28/09/05 21:52

Ciao.

Prima ti ho dato quel suggerimento perché non avevo visto il post in cui dicevi che non va nemmeno su altri computers. Se è così... direi che non c'è nulla da fare (a meno che tu non abbia un bel po' di soldi da buttare, nel qual caso potresti rivolgerti ad una società specializzata nel recovery dei dati).

Per quanto riguarda la sostituzione in garanzia, non credo che vi siano problemi. Ovviamente fai a meno di dire che non sapevi che si doveva utilizzare l'opzione "Rimozione sicura dell'Hardware"... :)

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema rilevamento penna usb":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti